Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Siamo sicuri che si chiami "CUSTOMER CARE"?

(Argomento creato il giorno: 07-08-2015 06:34 PM)
1036 Visualizzazioni
EmilioVolo1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, 

ho avuto lo stesso problema di altri Clienti Samsung. Possiedo un ultrabook Samsung serie 5 - NP530U3B-A01IT.

Cerco di riassumere quello che mi è successo.

Dopo una giornata di lavoro nel chiudere il portatile avverto un crack: cocca lesionata in corrispondenza delle cerniere posteriori.

Essendo Socio di Samsung People, chiamo il numero dedicato per chiedere assistenza sul mio ultrabook.

Mi hanno informato che il Centro Assistenza Samsung di Roma di via del Fosso della Magliana non effettuava assistenza su questo tipo di prodotti.

Inoltre mi hanno detto che l'unica strada da seguire era quella di chiedere al centro assistenza ufficiale, Tecnema di Milano, con preventivo gratuito.

Ho effettuato la richiesta di preventivo sul sito di teknema, che da procedura deve essere evasa in 48 ore, ma ad oggi sono passati oltre quattro giorni e non ho ricevuto alcuna risposta!

Per curiosità, ho fatto uno squillo direttamente al centro assistenza Samsung di Roma di via del Fosso della Magliana, lascio un messaggio, entro le 24h successive mi richiamano dicendomi l'esatto opposto di quello che mi aveva comunicato il call center ufficiale Samsung: loro fanno assistenza su ultrabook.

Mi reco c/o il centro assistenza romano chiedendo un preventivo: mi dicono che la cifra si aggira intorno ai 280 euro!!!

La ragione risiede nel fatto che, nonostante il piccolo pezzo lesionato, Samsung provvede a cambiare tutta la scocca superiore comprensivi i contorni dello screen. 

A questo punto ho delle domande e riflessioni da porre all'attenzione della Community sulle quali mi farebbe piacere avere un riscontro.

1.  Se non avessi fatto la chiamata diretta al Centro assistenza Romano, avrei dovuto attendere (oltre le 48h previste di risposta) l'esito di teknema?

2.  Questi fornitori ufficiali Samsung (vedi Tecknema) non hanno penali qualora non dovessero rispettare i tempi prestabiliti di risposta al Cliente?

3.  Si può richiedere la somma di 280 euro per un pezzo che non mi serve (tutta la scocca superiore contro la barra della cerniera) per un prodotto che ha un valore attuale di mercato pari a 450 euro? Come se la Casa Madre volesse "per forza" rifilarti tutto il pezzo per fare ulteriore margine!

4.  Quale è la ragione per cui l'importo del mio preventivo prodotto dallo stesso Centro Assistenza Ufficiale Samsung Roma (280 euro) è superiore di oltre il 20% rispetto a quello di un altro Cliente qui censito con lo stesso problema? I prezzi ufficiali di assistenza Casa Madre non dovrebbero essere standardizzati sul territorio nazionale e a maggior ragione nello stesso identico Centro?

5.  Ho già avuto esperienze con Samsung su device mobile e devo dire che non si sono smentiti nemmeno questa volta nella precaria, superficiale ed economicamente svantaggiosa assistenza. 

6.  Mi chiedo, viste le plurime segnalazioni sullo stesso problema, se è il caso di continuare a rispondere ai Clienti che è frutto di un danno accidentale. Credo che forse il punto di rottura, essendo lo stesso per molti, potrebbe provenire da qualche prova di resistenza della scocca in fase di progettazione/produzione non andata proprio a buon fine!

7.  Chi mi rimborserà del tempo perso, del tempo sottratto al mio lavoro per raggiungere il Centro Assistenza di Roma, delle telefonate, delle irritazioni per le informazioni errate date dal Call Center Samsung? Tutto ciò per me ha un valore superiore al costo della riparazione, pertanto, ritengo che, dopo aver riparato il pezzo a costo zero, sia Samsung a rimborsare me degli ulteriori oneri a mio carico!

8.  Rifletto sulle parole anglossasoni "CUSTOMER CARE" che dovrebbero significare "interessamento al Cliente con attenzione, protezione e assistenza prestate con professionalità e diligenza". Evidentemente non è stata la mia esperienza in questa situazione.

9.  Non vi è migliore pubblicità del passaparola e a maggior ragione in un mondo attuale dove le notizie viaggiano da un capo all'altro del Mondo in un click. Un Cliente insoddisfatto ne produce, oggi, almeno altri 10 (si veda per es. il ricorso alle recensioni e alle esperienze dei Clienti nella scelta per l'acquisto di un servizio/prodotto). Questa mia esperienza potrebbe mai farmi consigliare a qualcuno un prodotto Samsung? Cosa mi torna in mente ogni qualvolta dovessi sentire/vedere la parola "Samsung"? Lascio a voi libera interpretazione.

10.  Mi occupo di servizi nel mio lavoro,  e mi sento "professionalmente" offeso da questo trattamento non proprio in linea con quanto pubblicizzato da un'Azienda nota come Samsung che "abbandona" il Suo Cliente, dopo aver incassato al momento dell'acquisto del prodotto. Lo stesso diventa una trottola disperata, vittima della non professionalità dei suoi operatori.

Mi scuso per aver utilizzato toni troppo diretti, ma credo che questo aiuti a migliorare il trattamento di ognuno di noi (comprese le persone di Samsung) che siamo stati, siamo e saremo sempre Clienti di qualcun'altro.

0 Risposte