Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung odyssey g6 problema con ps5 pro

(Argomento creato il giorno: 20-11-2024 10:10 AM)
172 Visualizzazioni
bowerycoast3
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

espongo il mio problema col monitor odyssey g6 qhd 27" e la nuova ps5 pro, in pratica da qualche giorno mi capita che collegando la play alla porta hdmi 1 gioco senza problemi di pomeriggio, riaccendo la sera all'avvio il monitor non rileva la play e mi compare il timer di 60 secondi con la scritta accendere sorgente collegata all'hdmi, ieri ha fatto la stessa identica cosa, porta hdmi 1 ho giocato un paio d'ore tranquillamente, la sera console non rilevata, passo all'hdmi 2 e riparte. Cosa potrebbe causare questo fastidiosissimo problema?

0 Likes
11 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
La console viene spenta oppure rimane in ibernazione?
0 Likes
bowerycoast3
First Poster
Opzioni

Durante il timer dei 60 secondi che il monitor non rileva hdmi sorgente connesso la play è operativa, non appena il monitor si spegne la console va in modalità riposo...

0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Quindi se ho capito bene la situazione che hai descritto è la seguente: sia la console che il monitor sono in standby, prendi il controller e lo attivi inviando un impulso via Bluetooth alla console che si accende, il monitor però si attiva in modalità scansione perché non viene stabilito un flusso dati corretto via HDMI e trascorsi 60 secondi va in timeout inviando il relativo comando d'ibernazione alla console. È corretto quanto descritto?
0 Likes
bowerycoast3
First Poster
Opzioni
Corretto, questo quando il cavo è inserito nell'hdmi 1, se lo sposto nel 2 rileva la console e appare la dashboard, ma la cosa più strana è che nel pomeriggio (negl'ultimi 2 giorni) nella presa 1 funziona tutto perfettamente, accendo rileva e gioco, in serata si comporta cosi (onestamente se non devi funziona non dovresti neanche farlo nel pomeriggio ti trovi con me!?)
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Ci sono differenze tra le 2 porte HDMI del monitor? Tipo versione, o banda passante?
0 Likes
bowerycoast3
First Poster
Opzioni
Non so se anche la 2 sia hdmi 2.1 fatto sta che il vrr si disabilita
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Dovresti collegare la console su una porta HDMI in versione 2.1 per sfruttare una banda passante sufficiente per attivare una risoluzione 4K@120 Hz con HDR e VRR sempre attivi. Sul manuale del monitor devono essere indicate queste caratteristiche.
0 Likes
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Ma questo accade se colleghi il monitor al PC? Perché potrebbe essere anche un problema della tua play5 pro
0 Likes
bowerycoast3
First Poster
Opzioni

La porta 1 che mi da rogne è 2.1

0 Likes