Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

qualità smart monitor m 5

(Argomento creato il giorno: 18-11-2024 10:30 PM)
147 Visualizzazioni
peppet2006
Voyager
Opzioni
Buonasera ho da poco lo smart monitor m5 e mi chiedo perché si vede così male, c'è molto sfarfallio e non si riescono a leggere le scritte.

0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao peppet2006,

quanto descrivi tramite video sembra essere una condizione da risoluzione non ottimale.

Immagino il monitor sia collegato a un PC Windows, ma puoi darmene conferma? Con quale cavo è connesso? Quale risoluzione è settata al momento?

Avrei anche necessità di conoscere il modello esatto del monitor (non è necessario il seriale):

Michele_P_0-1732005769584.png

Attendo tue, a presto!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
peppet2006
Voyager
Opzioni
Buongiorno il monitor si è collegato a windows 11 24h2 è connesso con il cavo uscito in confezione del monitor, è settato su 1920x1980 con hdr(senza è ancora peggio) modello: s27dm500eu
0 Likes
peppet2006
Voyager
Opzioni
io credo che sia un problema di compatibilità tra driver e colori su windows
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao peppet2006,

ti ringrazio per i chiarimenti. 

Il monitor, se collegato ad altre sorgenti, presenta irregolarità simili? Hai verificato se il monitor è aggiornato all'ultima versione software rilasciata? 

Andrea_C_0-1732099482818.png

Inoltre, potrebbe esser utile intervenire su alcune impostazioni di ottimizzazione del monitor. Segui questi passaggi:

Andrea_C_1-1732099577254.png

Mi fai sapere se in questo modo risolvi? Grazie! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
peppet2006
Voyager
Opzioni
ho controllato ed è aggiornato all' ultima versione, è collegato solo al PC nella versione smart non presenta irregolarità
0 Likes
peppet2006
Voyager
Opzioni
io ho disabilitato tutte le impostazioni di risparmio energia
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao peppet2006,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝

Considerando che in modalità Smart la situazione non si verifica, è molto probabile che l'inconveniente sia pregiudicato dal cavo.

A tal proposito, utilizzi un cavo HDMI 2.1 certificato? Potresti eseguire un test utilizzando un differente cavo? 

Ti raccomando anche di procedere con il collegamento diretto e senza l'uso di adattatori; l'uso di accessori simili infatti, potrebbe infierire negativamente con la connessione.

Dopodiché, al fine di accertarsi che non vi siano anomalie concernenti l'ingresso HMDI del monitor, ti suggerisco di connettere un differente device. Hai modo di effettuare il test? 🙂

Mi tieni informata? Rimango a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes