Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio molto basso su Samsung Galaxy Book4

(Argomento creato il giorno: 22-12-2024 06:51 PM)
242 Visualizzazioni
MarcoFer76
First Poster
Opzioni

Buongiorno

Ho recentemente acquistato un Samsung Galaxy Book4. Il sistema operativo è un Windows 11

Ho però un problema con l'audio: anche al 100% esso risulta appena normale senza la possibilità di alzarlo ulteriormente. Al livello di protezione al 32% risulta bassissimo.

Penso sia un problema di driver ma ho provato a eseguire Samsung Update per verificare che non fosse necessario aggiornare il driver audio ma l'app ha risposto che tutti i driver sono aggiornati.

Come posso risolvere il problema?

Grazie 

0 Likes
6 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao , devi andare su Samsung setting, audio e poi attivare Dolby Atmos e da lì puoi settare tutto al tuo piacimento
pincio67
0 Likes
MarcoFer76
First Poster
Opzioni

Ciao

Grazie per la celere risposta. Effettivamente con quel settaggio il volume è più alto, ma sono al 100% e si sente appena decentemente come un volume medio.

Mi sto perdendo ancora qualche settaggio o è proprio il Book4 che ha una potenza di suono così scarsa?

Grazie

0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Nell'impostazione dell'equalizzatore Dolby Atmos, l'hai personalizzata? Aumentare acuti e bassi ecc ecc ecc
pincio67
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Oppure scegliere uno dei predefiniti
pincio67
0 Likes
MarcoFer76
First Poster
Opzioni

Ciao

Ho modificato una delle personalizzazioni presenti su Dolby Atmos, mettendo tutto a 12 dB ed effettivamente ora il massimo del volume è simile a quello del mio vecchio pc.

Era questo che intendevi per aumentare acuti e bassi?

Non c'è però un modo per alzare quelli di default ad esempio Film e Musica?

Grazie 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MarcoFer76,

il sistema propone delle modalità di default studiate per una resa ottimale, ma non tutti potrebbero apprezzare l'audio allo stesso modo.

In quei casi è meglio intervenire come suggerito da @Pincio67.

Le impostazioni di default non possono invece essere modificate, ma potresti usare dispositivi audio esterni per migliorare la qualità del suono.

Considera che per una gestione ottimale dell'audio è sempre meglio affidarsi ad apparecchi appositi per la loro gestione, ad esempio soundbar o simili, che permettono di godere di una resa dei contenuti multimediali rispetto agli speaker del Book.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes