in data 22-12-2024 06:51 PM
Buongiorno
Ho recentemente acquistato un Samsung Galaxy Book4. Il sistema operativo è un Windows 11
Ho però un problema con l'audio: anche al 100% esso risulta appena normale senza la possibilità di alzarlo ulteriormente. Al livello di protezione al 32% risulta bassissimo.
Penso sia un problema di driver ma ho provato a eseguire Samsung Update per verificare che non fosse necessario aggiornare il driver audio ma l'app ha risposto che tutti i driver sono aggiornati.
Come posso risolvere il problema?
Grazie
in data 22-12-2024 06:55 PM
in data 22-12-2024 08:38 PM
Ciao
Grazie per la celere risposta. Effettivamente con quel settaggio il volume è più alto, ma sono al 100% e si sente appena decentemente come un volume medio.
Mi sto perdendo ancora qualche settaggio o è proprio il Book4 che ha una potenza di suono così scarsa?
Grazie
in data 22-12-2024 09:16 PM
in data 22-12-2024 09:17 PM
in data 23-12-2024 10:29 AM
Ciao
Ho modificato una delle personalizzazioni presenti su Dolby Atmos, mettendo tutto a 12 dB ed effettivamente ora il massimo del volume è simile a quello del mio vecchio pc.
Era questo che intendevi per aumentare acuti e bassi?
Non c'è però un modo per alzare quelli di default ad esempio Film e Musica?
Grazie
in data 23-12-2024 04:58 PM
Ciao @MarcoFer76,
il sistema propone delle modalità di default studiate per una resa ottimale, ma non tutti potrebbero apprezzare l'audio allo stesso modo.
In quei casi è meglio intervenire come suggerito da @Pincio67.
Le impostazioni di default non possono invece essere modificate, ma potresti usare dispositivi audio esterni per migliorare la qualità del suono.
Considera che per una gestione ottimale dell'audio è sempre meglio affidarsi ad apparecchi appositi per la loro gestione, ad esempio soundbar o simili, che permettono di godere di una resa dei contenuti multimediali rispetto agli speaker del Book.
Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità, ciao!