Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Odyssey G5: problema con audio su jack cuffie

(Argomento creato il giorno: 21-11-2024 04:05 PM)
782 Visualizzazioni
Pippo15
Apprentice
Opzioni

io ho un g 5 piatto da 32 con windows 10 ma SCONSIGLIO FORTEMENTE l'acquisto. Con le cassse collegate all uscita delle cuffie del Monitor ed il monitor collegato via cavo HDMI(1.4) molto spesso cambiando applicazione sul PC il monitor perde l audio e devo scollegare e ricollegare il cavo od eseguire un test del monitor dal monito stesso (menu Support -> Self Diagnosis) affinche l audio ricompaia .... penso sia un errore del software del monitor stesso che non si interfaccia correttamente con il driver generico Intel(R) Display Audio. Samsung non fornisce drivers aggiuntivi. Ripeto sconsiglio fortemente acquisto. Qualche soluzione ?

16 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Pippo15. 🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze.

Al fine di offrirti un supporto consono, mi occorre conoscere il codice modello completo del prodotto in tuo possesso:

Jessica_A_0-1732202686258.png

Il tuo prodotto inoltre, dispone dell'ultima versione di firmware rilasciata? Le casse collegate, sono un prodotto Samsung? Stai effettuando la connessione mediante cavo, corretto? Se sì, è opportuno che il collegamento avvenga in modo diretto, senza l'uso di adattatori.

Inoltre, mi occorre sapere anche se accade indipendentemente dal dispositivo audio utilizzato, oppure esclusivamente con il prodotto in questione.

Nello specifico, quando passi da un'app all'altra, incorri ad anomalie legate alla riproduzione dell'audio?

Resto in attesa del codice modello, al fine di verificare le impostazioni del prodotto e offrirti un'opportuna soluzione.

Attendo tue, rimango a disposizione.

Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pippo15
Apprentice
Opzioni

Model Code LS32CG510EUXEN

Type No. S32CG510E

firmaware  MJE-G51C32GLA-1002.0 da menu del monitor  online e' presente nuovo firmware sul sito di supporto  MJE-G51C32GLA-1002.0_6209 ma non si capisce se sia lo stesso o meno, di solito mi aspetterei:

vecchio 13.0.1

nuovo 13.0.3 ma se tanto mi da tanto, non una bella figura ..... mi aspettavo la stessa qualita' di samsung mobile ....

le casse sono casse attaccate con un jack da 3,5 possono essere o spente o accese , il PC mi segnale come suono che esce dal dispositivo (barrette verdi di fianco al device)

"....al fine di verificare le impostazioni del prodotto e offrirti un'opportuna soluzione....." il prodotto e' impostato correttamente infatti funziona, male ma funziona , infatti eseguendo il test il suono riparte quindi si accorge lui stesso del problema , lochiamerei difetto di fabbrica, e tu ??

All improvviso ecco cosa esce dal vostro fantastico supporto: https://www.samsung.com/it/support/model/LS32CG510EUXEN/

Capturesssss.PNG

arrivo a questa pagina dal  vostro sito:

Capture2.PNG

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Pippo15,

mi spiace per le difficoltà che stai incontrando e per l'anomalia sul nostro sito :handshake:.

Se cerchi il manuale utente, ti suggerisco piuttosto di inserire il codice modello del monitor in questa pagina dedicata: https://www.samsung.com/it/support/user-manuals-and-guide/

Relativamente all'inconveniente con l'audio, sarebbe appropriato che il collegamento avvenisse a partire dalla relativa uscita sul PC, e non dall'ingresso cuffia del monitor che, per l'appunto, è destinata ad auricolari.

Se ti è possibile, consiglierei inoltre di provare un collegamento con cavo HDMI 2.1

Fammi sapere come va, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Pippo15
Apprentice
Opzioni

il cavo e' hdmi 2.1 il Pc e' 1.4 il settaggio sul monitor e 1.4 , il tuo consiglio mi sembra un po' inutile ,,, ripeto non mi sembra un buon monitor ed il supporto ... non si capisce se ho firmware piu' aggiornato o meno non e' assolujtamente accettabile ... RIPETO VIVAMENTE SCONSIGLIATO poi fate quel che volete

[rimosso - link esterni]

aggiornate pagina wikipedia scrivendo che questo non vale per i monitor Samsung ..... e' un monitor gaming se non vanno le casse lo stesso varra per le cuffie. .......

0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Non dovresti fortemente sconsigliarlo se non sappiamo ancora da cosa dipende.... (altrimenti dovresti fortemente sconsigliare anche il tuo pc 😄). Provato con altri HDMI? È molto lungo il cavo? Adattatori? Che tipo di PC (assemblato o di "marca")? Credo che soffra di problemi di sincronismo, cambiando applicazione perde il sync audio. Prova a giocare coi parametri di configurazione dei flusso audio (sia su pc che tv)
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pippo15,

tutti i consigli proposti nel corso della discussione sono volti ad aiutarti ad utilizzare correttamente il monitor: infatti ci dispiace che non sia soddisfatto e la nostra volontà è unicamente quella di aiutarti.

Attendiamo un tuo riscontro, laddove volessi seguire i nostri consigli.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pippo15
Apprentice
Opzioni

Citando Giannix [rimosso]

" ... Credo che soffra di problemi di sincronismo, cambiando applicazione perde il sync audio. ... "

Come volevasi dimostrare e' la conferma che il FIRMWARE del Monitor ha dei problemi.[rimosso] avrebbe magari riflettuto sulla parte che dice che attivando il menu troubleshooting del monitor l audio ritorna.

Quindi, once again, e questa volta direi CHE ANCHE GRAZIE ALLE CONCLUSIONI DI GIANNIX IL MONITOR E' PIU' CHE FORTEMENTE SCONSIGLIATO .....

Se poi pur di difendere Samsung ti metti a dare la colpa a cavi e PC (che e tra l altro e' un Samsung 😆😆😆 !!!!)  da qui non ne usciamo piu' ....... 

Con almeno altri 3 monitor di diverse marche non ho mai avuto problemi .....

Grazie comunque per l indispensabile aiuto, prova a cambiare il cavo : ho provato con cat2 1 metro e active hdmi cable 3m stsso problema 😂😂🤣

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Pippo15,

se il software del monitor fosse affetto da un inconveniente intrinseco, ne avremmo sicuramente informazione, ma devo indicarti che non ci risultano situazioni critiche diffuse. C'è anche la possibilità che sia presente un'anomalia specifica sul tuo esemplare, che nel caso avrebbe necessità di assistenza.

Tuttavia, è necessario approfondire meglio il tutto, prima di definirlo. Per esempio, puoi dirci a quale notebook è connesso? Il fenomeno si verifica in modo casuale, indipendentemente dal programma che avvii? 

Tale condizione si è presentata fin dall'acquisto o solo dopo un po' di tempo?

I driver audio sul notebook sono aggiornati?

Hai avuto modo di provare a collegare delle cuffie, anzichè delle casse? Sarebbe utile al fine di escludere una possibile parziale incompatibilità.

Facci sapere, siamo qui per aiutarti a risolvere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pippo15
Apprentice
Opzioni

Hai avuto modo di provare a collegare delle cuffie, anzichè delle casse? Sarebbe utile al fine di escludere una possibile parziale incompatibilità.  ---->  mi vuoi dire che il monitor riesce a capire se attacco cuffia o casse  al jack ??

0 Likes