Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Odyssey G9 PROBLEMA

(Argomento creato il giorno: lunedì)
83 Visualizzazioni
Sterive
First Poster
Opzioni

Comprato monitor Odysssey G9 per un regalo a mio figlio, aperto 16 gg dopo averlo ricevuto, NON FUNZIONA!!!! SCHERMO NERO, salta sempre l'immagine, IMPOSSIBILE DA USARE. NON mi autorizzano il reso perchè sono passati 2 gg in più rispetto ai 14 del contratto, scandalosi. Mi sanno dire soltanto "portalo ad un centro assistenza"...

State alla larga da questo prodotto assolutamente! €1200 buttati nel *****, non fate come me. Ci sono altri marchi decisamente migliori con assistenza di un altro livello!!!!

Mai più un prodotto samsung !

0 Likes
11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Sterive, benvenuto in Community,

sono sentitamente spiacente per l'accaduto.

Hai acquistato il monitor presso il nostro Shop Online? Se si, ti confermo che il periodo utile per il reso prodotto è di 14 giorni dalla consegna, pertanto avendo atteso più del tempo previsto non sarà possibile procedere in tal senso. 

Puoi vedere i Termini&Condizioni dello Shop Online in questa pagina, sezione 5 "Diritto di recesso - Resi": https://www.samsung.com/it/estore/static/link_terms_and_conditions_of_sale/ 

Ti confermo che, in questo caso, occorre procedere con l'assistenza sul prodotto. Grazie alle competenze del personale autorizzato, la riparazione del monitor ti consentirà di riavere il prodotto perfettamente funzionante, pari al nuovo, in poco tempo.

Ma, prima di predisporre una pratica di assistenza, vorrei capire meglio cosa riscontri. Hai indicato che lo schermo è nero e salta l'immagine; lo schermo, dunque, funziona ogni tanto? Non appena colleghi il monitor e selezioni la sorgente, l'immagine è visibile ma scompare di tanto in tanto?

A quale prodotto avete collegato il monitor? Avete provato su diversi dispositivi? 

Il monitor vi consente di accedere al menu delle impostazioni e, se si, avete provato a fare un reset?

Fammi sapere, avendo un quadro chiaro della situazione potrò darti supporto in modo mirato.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sterive
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho fatto tutti i test del caso, reset, aggiornamento ultimo firmware, cambio PC, cambio porta della scheda video...MA non cambia nulla, è il problema ormai noto a tutti dello schermo nero di questo modello...

E' impossibile lavorarci o fare qualsiasi cosa...

Il bello è che a leggere i post degli altri utenti che hanno lo stesso problema, sembra che non ci sia soluzione...

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Sterive, 

ci dispiace veramente per quanto segnali, tuttavia, ci teniamo a rassicurarti che questo comportamento non ci risulta essere una criticità diffusa sui nostri prodotti. 

È bene precisare la Community, per sua natura, è un canale dedicato soprattutto al supporto tecnico sui nostri prodotti, pertanto, è normale visionare delle segnalazioni di altri utenti che riscontrano un inconveniente simile a quello manifestatosi sul proprio prodotto. Tuttavia, è importante analizzare ogni caso singolarmente in modo tale da poterne comprendere le cause e porvi rimedio. 

Alla luce di ciò, considerando le diverse verifiche che hai avuto modo di effettuare, mi preme informarti che sarà necessario procedere con una perizia del prodotto presso un centro autorizzato Samsung. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sterive
First Poster
Opzioni

Quindi oltre ad aver speso 1200€ per un monitor non funzionante da 49” devo anche portarlo io al centro assistenza?!? 
nel frattempo cosa utilizzo per lavorare?!?

24121

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Sterive, 

ho provveduto a inviarti un messaggio privato, al fine di poterti fornire alcune informazioni fondamentali. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sterive
First Poster
Opzioni

AGGIORNAMENTO:

Mamma samsung non ne vuole sapere di accelerare la cosa! Monitor appena unboxato, diretto al centro assistenza che non è in grado di testarlo, non avendo PC Gaming performanti. 

Nessuno sa dirmi quando riavrò indietro il mio monitor da €1200!!! 

STATE ALLA LARGA DA SAMSUNG!!!!

Attendo risposta associazione consumatori poi vi aggiorno.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Sterive,

cosa intendi quando dici che il centro assistenza "non è in grado di testarlo"? Hai ricevuto riscontro dal centro, dopo il ritiro del monitor, che ti ha informato in merito al fatto che sia necessario del tempo per eseguire le dovute verifiche?

Ti è stata data una tempistica?

Considera che, a seconda del tipo di anomalia segnalata, può essere necessario eseguire delle analisi prolungate, per esempio quando il fenomeno si presenta casualmente e non in modo sistematico. In ogni caso parliamo di qualche giorno e non di tempi lunghi: l'assistenza su qualsiasi prodotto viene infatti effettuata in modo molto rapido.

Ad ogni modo, vorremmo occuparci di svolgere un'analisi sul caso e capire se possiamo velocizzare il tutto. Dovresti aver ricevuto un messaggio privato dal collega Danilo per la richiesta di alcuni dati: puoi verificare se l'hai ricevuto e, se si, farci avere le informazioni richieste? 

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sterive
First Poster
Opzioni

Il centro assistenza mi ha detto che non hanno pc gaming con schede video performanti per testare il monitor alle sue capacità. Possono solo testarlo con programmi "base" tipo pacchetto office...

Rimane fermo il fatto che vista la spesa, mi sarei aspettato almeno un monitor in sostituzione, invece passerò le feste senza monitor...e senza i soldi usati per comprarlo.

Il fenomeno si presenta ogni qualvolta si utilizzi il monitor per il gaming, durante il gioco o all'uscita dal gioco. Schermo nero, e per riattivarlo devo staccare la spina e riattaccarla.
Non ho ricevuto ancora nulla da Danilo.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Sterive

ho effettuato delle verifiche e confermo di averti inviato un messaggio privato in data 17-12-2024.

Ad ogni modo ho provveduto a inviarti un nuovo messaggio al fine di poter analizzare il tuo caso. Mi fai sapere se riesci a visualizzarlo correttamente? 

Rimango in attesa di un tuo riscontro. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes