Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Secondo monitor che mi arriva difettoso

(Argomento creato il giorno: 21-03-2025 09:42 PM)
155 Visualizzazioni
Alessio103qw
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, a fine febbraio ho ordinato un monitor Samsung Odyssey g5 32" 165hz. Un problema era che  c'era un taglietto visibile nello schermo in alto a sinistra, l'altro problema era un bianco "sporco" nella parte sinistra del monitor, un bianco completamente diverso da quello che c'era nella parte destra. Ora 5 giorni fa mi è arrivato il monitor nuovo perchè ho chiesto la sostituzione, il problema è che questo è peggio dell'altro, la luminosità della parte sinistra del monitor è molto più scarsa di quella della parte destra, molto più evidente dell'altro odyssey difettoso. A questo punto mi vien da chiedermi, è una cosa normale nei monitor curvi? Sono io quello pretenzioso di un monitor con i colori uguali in ogni angolo dello schermo? Oppure è Samsung che ha questa qualità dei prodotti e devo accettarlo? 9 anni con un monitor LG mai un pixel fuori posto. L'immagine che ho allegato sotto è stata ritagliata per mettere affianco le estremità del monitor. Un saluto a tutti.

Immagine WhatsApp 2025-03-21 ore 21.34.06_30e3f52a.jpg

0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Alessio103qw, 

per poter analizzare al meglio la tua segnalazione, potresti indicarmi se riscontri una diversa tonalità di bianco indipendente dalla sorgente collegata? 

Hai provato a regolare manualmente le impostazioni relative al bilanciamento del colore in base alle tue preferenze? Potrai facilmente effettuare questa operazione, nel seguente modo: 

• Accedi al menu Impostazioni
  • Immagine
  • Verifica le seguenti impostazioni: ColoreToni coloreBilan bianco

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
Alessio103qw
First Poster
Opzioni

La tonalità rimane uguale sia con display che HDMI.
Se provo a bilanciare il bianco il cambiamento di temperatura non avviene solo sul lato sinistro del monitor e di conseguenza la differenza rimane evidente ma con un bianco diverso.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Alessio103qw,

mi spiace riuscire a risponderti soltanto adesso, facciamo del nostro meglio per dare a tutti un riscontro tempestivo, ma non sempre riusciamo!

Stai ancora riscontrando l'inconveniente segnalato? Se si, ti chiedo se hai già provveduto a installare l'aggiornamento software 1005.1 rilasciato alcune settimane fa e disponibile nella pagina del monitor sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/model/LS32CG552EUXEN/#downloads

Dovrai:

1. salvare il file di aggiornamento (in formato .bin) su un dispositivo di memoria USB
  2. collegare il dispositivo USB alla porta SERVICE del monitor 
  3. selezionare la voce Menu → Supporto → Aggiorn. Software
  4. seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo; il monitor si spegnerà e si riaccenderà automaticamente dopo aver completato l’aggiornamento
  5. spegnere il monitor
  6. rimuovere il cavo di alimentazione dalla presa di corrente, quindi ricollegare il cavo dopo lo spegnimento

NB: Per eseguire l'aggiornamento del software utilizzando una memoria USB, è necessario innanzitutto formattare la memoria USB in formato FAT32. In fase di esecuzione dell'aggiornamento, assicurarsi che nella directory radice sia salvato solamente un file BIN (.bin).

Tienimi informata! Grazie

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes