Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lo schermo non si riaccende dopo la sospensione

(Argomento creato il giorno: giovedì)
50 Visualizzazioni
ramones_fanatic
First Poster
Opzioni

salve.

da un paio di giorni, ovvero da quando mi si sono installati gli ultimi aggiornamenti di windows, al mio galaxy book pro sono iniziati fastidiosi problemi allo schermo in fase di riaccensione da sospensione.

in pratica chiudo il laptop con tutto acceso e quando lo riapro, A VOLTE, quindi non sempre, rimane lo schermo nero senza che io possa fare nulla. sento addirittura i suoni che funzionano regolarmente ma lo schermo non c'è verso di riaccenderlo. 

stessa cosa se mi va in sospensione o ibernazione a causa di inutilizzo 

spero vivamente ci sia un modo per sistemare questa storia perchè ho gia perso dati che non ho potuto salvare a causa dello spegnimento forzato a cui sono stato costretto per farlo ripartire.

ormai ho questo laptop da almeno 2 anni e non ho mai avuto alcun tipo di problema 

la problematica si verifica indipendentemente dal fatto che il laptop sia alimentato dalla rete elettrica o dalla batteria

0 Likes
3 Risposte
ramones_fanatic
First Poster
Opzioni

scusate ho postato 2 volte per sbaglio

0 Likes
Sprinklr-Europe
Navigator
Opzioni

Ciao @ramones_fanatic, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace molto per le difficoltà riscontrate. L'anomalia si verifica, dunque, solo ed esclusivamente in fase di riattivazione da sospensione? Con la normale accensione, il funzionamento è sempre regolare? 

Sicuramente la condizione è anomala, anche considerando che è randomica. Se l'hai riscontrata dopo aver installato degli aggiornamenti del sistema operativo, non è da escludere che sia legata a un errore generato in fase di installazione. 

Hai già verificato se sia necessario aggiornare i driver della scheda video? 

Prova intanto a verificare questa guida ufficiale Microsoft: https://support.microsoft.com/it-it/topic/risolvere-i-problemi-di-risonamento-del-computer-dalla-mod...

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
ramones_fanatic
First Poster
Opzioni

la normale accensione non presenta alcun problema

e non è nemmeno un problema del tipo segnalato al link che mi hai lasciato. tantè vero che con i tasti in realtà tutto funziona come se tutto fosse acceso. lo so perchè inserendo il pin e premendo poi svariate funzioni etc. sento i suoni uscire come se appunto fosse acceso anche lo schermo. in pratica è solo lo schermo che rimane NERO. 

ho come l'impressione che l'ultimo aggiornamento di windows abbia "toccato" qualcosa nel framework perchè durante questi giorni ho dovuto di colpo riconfigurare il touchpad che era disattivato, la velocita del movimento del mouse usb. cose mai successe e mai cambiate o toccate dall'acquisto. 

provero' a disinstallare gli ultimi aggiornamenti di windows perchè mi è appena risuccesso e la cosa non è assolutamente tollerabile, ho riperso dei dati inavvertitamente solo perchè ho dimenticato il pc acceso

0 Likes