Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con la modalità portrait verticale su digital signage

(Argomento creato il giorno: 22-04-2021 12:39 PM)
875 Visualizzazioni
Pennino
Journeyman
Opzioni
Buongiorno ho acquistato un QM55R-T da usare in modalità portrait (verticale) insieme ad un player brightsign XT1144. Nonostante abbia impostato la modalità portrait di menu e contenuti se mando un segnale verticale ad esempio 1080x1920 su qualsiasi input HDMI vedo solo del noise effetto neve e null'altro. Come devo procedere?
15 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve, il player su un altra TV funziona bene nella modalita' portrait ?

Pennino
Journeyman
Opzioni

Si il player funziona perfettamente e purtroppo ho scoperto un'altra cosa, se collego un pc a qualsiasi ingresso hdmi, qualsiasi impostazione di rotazione schermo metta, me lo rileva sempre in formato orizzontale... Questa è veramente una pessima notizia, di conseguenza non potrà mai recepire un formato immagine 9:16.... Sono veramente deluso e arrabbiato, che razza di modalità è l'orientamento verticale se l'input rimane orizzontale?!

Xura
GrandMaster
Opzioni

Il player ha una scheda video della Nvidia ?

0 Likes
Pennino
Journeyman
Opzioni

No, ma ho svariati pc con poter fare prove...

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Allora credo sia un bug della TV.

Credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

Pennino
Journeyman
Opzioni

Grazie 1000 ho aperto un ticket ma temo già una risposta copiaincollata da multinazionale. La "rotazione input" non fa altro che prendere l'immagine orizzontale, scalare la larghezza originale per adattarla all'altezza, ruotarla e centrarla lasciando le bande nere sopra e sotto, con la fantasmagorica feature  di porter zommare a tutto schermo tagliando l'immagine. Che scandalo! Mi chiedo quale [RIMOSSO CONTENUTO OFFENSIVO]  acquista un monitor digital signage per lasciare l'immagine croppata! Che vergogna, se volevo realizzare un landscape coi contenuti girati non compravo un supporto da migliaia di euro che sulla carta "orienta l'immagine". Delusione

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pennino,

comprendo il tuo stato d'animo, ma al momento è fondamentale attendere un riscontro da parte del nostro supporto. I nostri tecnici saranno pronti a fornirti tutto il supporto necessario.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pennino
Journeyman
Opzioni

Come volevasi dimostrare ecco l'inutile risposta in parte mancante delle comprensione della domanda posta 

la rotazione dell'immagine dal player comporta un'elaborazione da parte del processore grafico che potrebbe essere causa dell'anomalia riscontrata, suggeriamo di disattivarla utilizzando l'impostazione di riproduzione standard in landscape e ruotare l'immagine dal player inviando appunto un segnale 1080x1920 oppure 2160x3840.

Attualmente inviando un segnale 1080x1920 oppure 2160x3840 e successivamente ruotando l'immagine questa viene riprodotta in landscape con effetto letterbox come appunto vedo dall'immagine.

E' tuttavia possibile mantenere la rotazione dell'interfaccia OSD

Mi sono ancora sentito di rispondere quanto segue:

Chiedo scusa non ho capito la risposta. So bene che se creo un'immagine/filmato landscape orizzontale ma con contenuto ruotato e posiziono QUALSIASI tv/monitor/fotocubo in verticale vedrò l'immagine correttamente orientata. Il mio problema nasce dalla necessità di utilizzare in un palinsesto misto di elementi multimediali e pagine web che non posso ruotare. Per questo ho la necessità di avere un ingresso in 9:16 e non 16:9

Quello che vede in letterbox non è purtroppo l'immagine da riprodurre ma un effetto noise neve del segnale non codificato in maniera corretta dal monitor. Ciò è ulteriormente confermato dal fatto che, collegando un pc ad un qualsiasi ingresso HDMI, il monitor viene sempre rilevato orizzontale indipendentemente dal setting dell'opzione "Orientamento display" impostato su verticale o orizzontale. In realtà temo di aver compreso che l'opzione "Orientamento display" non fa altro che ruotare il contenuto orizzontale adattandolo in larghezza mettendo le bande nere in letterbox, con l'opzione di poter stretchare (!!!) l'immagine per portarla a tutto schermo... Mi viene davvero difficile immaginarne uno scenario d'utilizzo professionale che vada oltre le foto delle vacanze con l'orientamento errato. E' veramente fuorviante e poco professionale l'indicazione "Orientamento display" che non fa altro che ruotare e adattare un contenuto orizzontale in verticale lasciando l'input orizzontale, è una rotazione del contenuto non un orientamento del display che di fatto non accetta un segnale in 9:16

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pennino,

quali canali hai contattato esattamente? Hai inviato solo una mail, oppure hai richiesto anche una verifica in tempo reale tramite numero verde o live chat?

In casi come questo sarebbe meglio usare un canale in tempo reale, piuttosto che un canale indiretto: in questo modo sarà certamente più semplice effettuare tutte le valutazioni del caso.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes