Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

one drive non sincronizza

(Argomento creato il giorno: 20-09-2024 07:40 PM)
227 Visualizzazioni
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

Immagine 2024-09-20 193026.png

ciao oggi aprendo esplora file in alto c'è opzione one drive personale dove vado per gestire i miei file che ho salvato, solo che non risultano sincronizzati, se apro one drive dal browser funziona tutto regolarmente mentre se passo da esplora file con icona nella barra delle applicazioni risultano i file ma non sono apribili perchè non è online one drive, ho provato a girare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla per attivare una eventuale sincronizzazione, ho notato che cliccando in basso a destra della barra applicazioni sulla freccia icone nascoste c'è il logo di one drive grigio come per dire che non è online cliccandoci si apre una finestra che dice che one drive è aggiornato.

cosa potrei fare per sistemare? ho provato anche a scaricare app one drive ma dopo essersi loggati carica un pochino ed esce errore.

13 Risposte
sam_b
Pioneer
Opzioni
Ciao, ma stai provando ad aprire i file dall'app archivio? Magari i file sono sincronizzati ma ci sono problemi tra l'archivio e l'account microsoft, hai provato a uscire dal tuo account e riaccedere?
0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

ciao, accedo da esplora file che penso sia archivio...la classica cartella gialla nella barra delle applicazioni, ho provato ad uscire da account microsoft e riloggarmi ma nulla.

0 Likes
sam_b
Pioneer
Opzioni
Se aprendo one drive sul browser vedi le tue cartelle allora il problema è la sincronizzazione tra esplora file (l'app archivio) e one drive, non so cos'altro consigliarti se non le solite cose come un riavvio, cancellare la cache e disconnetterti e riloggarti (come hai già provato)
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Ieri funzionava regolarmente, magari é un problema di windows.
0 Likes
sam_b
Pioneer
Opzioni
Può essere, controlla che sia tutto aggiornato, di avere ancora spazio libero per i tuoi file e magari resetta le impostazioni di one drive
0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Ho 4 gb usati su 40 totali in one drive, tutte le app sono aggiornate e lo stesso windows update, proveró a resettare le impostazioni di one drive se trovo dove si fá haha. Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @capitansorro,

potrebbe trattarsi di un'anomalia temporanea legata al cloud. Hai provato ad accedere ai file anche via browser?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Ciao da browser tutto ok
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao capitansorro,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝 

In primo luogo, potresti indicarmi il codice modello completo del PC che stai utilizzando?

Per poter reimpostare OneDrive su Windows, occorrerà seguire questi step:

1. Premi i pulsanti WINDOWS R contemporaneamente per aprire la finestra di dialogo.
  2. Copia o digita il codice wsreset.exe nella casella, quindi seleziona  Ok.
  3.  Premi i tasti WINDOWS e  R nuovamente.
  4. Copia il testo sottostante e incollalo nella finestra di dialogo, quindi premi Ok.
    %localappdata%\Microsoft\OneDrive\onedrive.exe /reset
  5. Se viene visualizzato il messaggio "Impossibile trovare..." copiare e incollare il testo seguente, quindi premere Ok.
    C:\Programmi\Microsoft OneDrive\onedrive.exe /reset
  6. Se viene ancora visualizzato il messaggio "Impossibile trovare..." copiare e incollare il testo seguente, quindi premere Ok.
    C:\Programmi (x86)\Microsoft OneDrive\onedrive.exe /reset

Se nessuno di questi passaggi funziona, l'app di sincronizzazione di OneDrive non è installata.

Di seguito, allego anche delle immagini esplicative:

Jessica_A_0-1727276958573.png

Jessica_A_2-1727276982312.png

N.B: durante l'esecuzione del secondo passaggio, verrà aperta e chiusa una finestra del prompt dei comandi vuota, quindi verrà aperta l'app Microsoft Store. Puoi ignorare questi elementi e chiudere le finestre indesiderate.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator