in data 20-09-2024 07:40 PM
ciao oggi aprendo esplora file in alto c'è opzione one drive personale dove vado per gestire i miei file che ho salvato, solo che non risultano sincronizzati, se apro one drive dal browser funziona tutto regolarmente mentre se passo da esplora file con icona nella barra delle applicazioni risultano i file ma non sono apribili perchè non è online one drive, ho provato a girare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla per attivare una eventuale sincronizzazione, ho notato che cliccando in basso a destra della barra applicazioni sulla freccia icone nascoste c'è il logo di one drive grigio come per dire che non è online cliccandoci si apre una finestra che dice che one drive è aggiornato.
cosa potrei fare per sistemare? ho provato anche a scaricare app one drive ma dopo essersi loggati carica un pochino ed esce errore.
in data 26-09-2024 12:27 PM
ciao,ho provatoa fare tutto ma esce sempre errore, allora ho disinstallato one drive dal pc e l'ho reistallato esce sempre la nuvoletta ma stavolta cliccandoci sopra parte una specie di download e poi si apre il file epoi restavisibile e la nuovoletta sparisce., mentre prima usciva errore. ora lascio così.
grazie mille per l'aiuto.
in data 01-10-2024 04:57 PM
Ciao @capitansorro,
la presenza dell'icona che raffigura una nuvola è normale, in quanto indica che si tratta di uno spazio di archiviazione su cloud. È possibile che vi fosse un'anomalia sul servizio e la reinstallazione possa averlo risolto.
Nel caso in cui avessi ancora difficoltà, eventualmente, valuta un passaggio con l'assistenza Microsoft per maggiori dettagli su eventuali impostazioni da settare.
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 01-10-2024 07:09 PM
ciao, ho provato ora e cliccando su un file con la nuvoletta esce errore mentre i file che ero riuscito ad aprire prima funzionano, ho provato a scaricare app one drive e pure questa non funziona quando mi chiede di accedere carica e dopo 1 minuto circa esce errore, e one drive da browser funziona normalmente.
in data 29-10-2024 02:15 PM