Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono Samsung Book 4 non funziona, problemi dopo aggiornamento cumulativo

(Argomento creato il giorno: 06-12-2024 02:28 PM)
149 Visualizzazioni
Reoconfesso
Student
Opzioni
Salve,
il 27/11/2024 ho effettuato un aggiornamento cumulativo richiesto dal mio PC Samsung Book 4 e da quel momento ho riscontrato dei problemi con il microfono del mio dispositivo.

Nonostante abbia eseguito i seguenti test:

• Controllo Privacy & Sicurezza: tutte le impostazioni sono attive
  • Diagnostica del sistema: non sono stati rilevati errori;
  • Verifica dei driver: risultano tutti aggiornati;
  • Test audio: ho confermato che il microfono riceve effettivamente il suono (seppur in modo impercettibile);

ho notato che quando cerco di utilizzare il microfono per registrare un messaggio su WhatsApp, fare una ricerca vocale su Google o usare il registratore vocale, la traccia audio risulta vuota, come se non venisse registrato nulla.

Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a risolvere questo problema, in quanto il microfono sembra funzionare solo parzialmente, ma non è possibile utilizzarlo per le funzioni sopra descritte.

Resto a disposizione per ulteriori dettagli e attendo un vostro riscontro.

Cordiali saluti,
Leonardo Bassi

0 Likes
4 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Reoconfesso, ti do il benvenuto in Community!

Potresti verificare che non ci sia la Modalità Blocco registrazione attiva? In tal caso, anche la fotocamera sarebbe inutilizzabile:

Virginia_G_0-1732880182165.png

Per disattivare tale modalità, segui queste indicazioni:

Virginia_G_1-1732880216795.png

Qualora l'inconveniente dovesse persistere, considerando che si è presentato in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, ti invito a eseguire un Ripristino ai valori di fabbrica del prodotto.

Prima di procedere in tal senso, effettua un Backup dei dati.

Per eseguire tali operazioni, segui le indicazioni presenti da pag.65 nel manuale d'uso del PC:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202402/20240222165324384/75xXGK_750XGL_Win11_UM_ITA_Re...

Mi fai sapere se risolvi?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Reoconfesso
Student
Opzioni
Si il blocco registrazione è disattivato, sono andato anche a controllare sulle impostazioni di privacy e sicurezza sia videocamera che microfono ed entrambi risultano attivi
0 Likes
Reoconfesso
Student
Opzioni
Il problema dopo aver fatto il ripristino è scomparso, spero non appia nuovamente con i futuri aggiornamenti.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Reoconfesso,

sono felice di sapere che la situazione si sia risolta con un ripristino. 

Resto a disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes