in data 14-06-2013 02:30 PM
La stampante CLX 3170 mi da errore cinghia trasferimento - come eposso risolverlo?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-03-2015 04:21 PM
il problema è stato risolto con piena soddisfazione .
hanno ritirato la stampante , e me l'hanno riconsegnata perfettamente funzionante.
ottimo servizio
grazie
in data 16-09-2013 05:29 PM
in data 25-02-2015 12:10 PM
in data 26-02-2015 09:41 AM
Ciao Full, Benvenuto.
tutto dipende dalla copertura di stampa; CLX-3305FW monta cartucce iniziali da 500 stampe al 5% di copertura (700 stampe la cartuccia del nero), se viene superato il 5% di copertura chiaramente la quantità di stampe scende e il costo di stampa sale.
La vaschetta di recupero del toner invece, non bisogna assolutamente svuotarla, perchè la polvere di toner è inquinante e lo smaltimento bisogna effettuarlo negli appositi centri di raccolta; svuotarla significa disperderla nell'ambiente (e non è legale).
Per quanto riguarda la cinghia di trasferimento, mi interesserebbe capire quale è il centro di assistenza più vicino, dal momento che Samsung non ha centri di assistenza per stampanti di zona. Se la multifunzione è in garanzia e riscontri un problema alla cinghia di trasferimento, avresti dovuto segnalarlo al servizio clienti, il quale avrebbe provveduto a farla ritirare e a ripararla in garanzia (quindi senza dover sostenere spese).
in data 26-02-2015 12:57 PM
grazie per la risposta,
ma per quanto abbia "coperto" le mie stampe ( mai soto ma solo testi su fogli A4) sono sempre lontano dal esaurire le cartucce così rapidamente.
Per quanto riguarda la garanzia , mi sono rivolto al centro assistenza Samsung indicato dal vostro call center e trovato su l sito Samsung .
Si tratta di Secdata di via Giuseppe Verdi , 14 a Cusano Milanino.
Sia il call center sia il centro di assistenza mi hanno confermato, diversamente da quello che mi sta dicendo Lei , che la cinghia di trasferimento non è in garanzia .
Inoltre mi hanno anche detto che la garanzia per le stampanti a colori è di solo un anno (credevo che per legge fosse sempre 2 anni).
in data 26-02-2015 02:12 PM
le cartucce non esauriscono se il toner non viene usato, quindi sicuramente sei andato oltre al 5% di copertura.
Per fare un esempio, questa è una pagina al 5% di copertura:
Il discorso della garanzia invece è differente, le stampanti laser a colori hanno 1 anno di garanzia che viene estesa a 2 anni per legge se l'acquirente è un cliente finale (quindi che non ha acquistato con partita iva).
La cinghia di trasferimento, su questo modello specifico, segue la garanzia della stampante.
in data 26-02-2015 02:21 PM
bene allora perchè non me l' hanno ritirata ????
in data 26-02-2015 02:25 PM
in data 26-02-2015 02:46 PM
in data 20-03-2015 04:21 PM
il problema è stato risolto con piena soddisfazione .
hanno ritirato la stampante , e me l'hanno riconsegnata perfettamente funzionante.
ottimo servizio
grazie