Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

La stampente è in errore cinghia di trasferimento e non trovo la soluzione

(Argomento creato il giorno: 14-06-2013 02:30 PM)
23088 Visualizzazioni
gallimario1
First Poster
Opzioni

La stampante CLX 3170 mi da errore cinghia trasferimento - come eposso risolverlo?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Full1
Journeyman
Opzioni

il problema è stato risolto con piena soddisfazione .

hanno ritirato la stampante , e me l'hanno riconsegnata perfettamente funzionante.

ottimo servizio

grazie 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
11 Risposte
raff82
Journeyman
Opzioni
Buongiorno gallimario
Probabilmente la cinghia di trasferimento si è strappata, Con la stampante spenta e senza alimentazione estrai toner, vaschetta del toner di scarto e tamburo, La cinghia è proprio sopra al tamburo, se strappata occorre farla sostituire dal servizio assistenza.
0 Likes
Full1
Journeyman
Opzioni
Se devo essere sincero, sono proprio deluso dal prodotto e dall'assistenza . Ho acquistato la stampante multifunzione clx3305fw che prometteva bellurie inaudite .
Bene dopo solo una cinquantina di stampe ha incominciato a segnalare la necessità di sostituire un toner, è uno dopo l'altro li ho cambiati tutti. Passano altre 100 stampe (circa) e la stampante , dal suo display (tra l'altro poco visibile perché non illuminato) , mi segnala che la vaschetta toner di scarto è piena . Non si può semplicemente svuotare , no ! Bisogna sostituirla . Bene la cambio e non riesco nemmeno a fare una stampa che la stampante va ancora in blocco perché segnala problemi alla cinghia di trasferimento. Mi rivolgo al centro di assistenza più vicino e mi dicono che è materiale di consumo ma bisogna farlo cambiare da loro. Porto la stampante e mi dicono che devono fare un preventivo e che lo stesso mi sarebbe costato 30 euro nel caso non lo avessi accettato . Chiedo di dirmi orientativamente quanto potrebbe costare, ma non lo sanno !!!! Strano che matriale di consumo debba essere sostituito da un centro di assistenza !!! È ancora più strano che non sappiamo quanto possa costare ! Solo il pezzo in ogni caso si aggira sui 50 euro. Ma quanto mi sono costate quelle poche stampe che ho fatto !!!!????
ogni commento è superfluo !
0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Ciao Full, Benvenuto.

tutto dipende dalla copertura di stampa; CLX-3305FW monta cartucce iniziali da 500 stampe al 5% di copertura (700 stampe la cartuccia del nero), se viene superato il 5% di copertura chiaramente la quantità di stampe scende e il costo di stampa sale.

La vaschetta di recupero del toner invece, non bisogna assolutamente svuotarla, perchè la polvere di toner è inquinante e lo smaltimento bisogna effettuarlo negli appositi centri di raccolta; svuotarla significa disperderla nell'ambiente (e non è legale).

Per quanto riguarda la cinghia di trasferimento, mi interesserebbe capire quale è il centro di assistenza più vicino, dal momento che Samsung non ha centri di assistenza per stampanti di zona. Se la multifunzione è in garanzia e riscontri un problema alla cinghia di trasferimento, avresti dovuto segnalarlo al servizio clienti, il quale avrebbe provveduto a farla ritirare e a ripararla in garanzia (quindi senza dover sostenere spese).

0 Likes
Full1
Journeyman
Opzioni

grazie per la risposta,

ma per quanto abbia "coperto" le mie stampe ( mai soto ma solo testi su fogli A4) sono sempre lontano dal esaurire le cartucce così rapidamente.

Per quanto riguarda la garanzia , mi sono rivolto al centro assistenza Samsung indicato dal vostro call center e trovato su l sito Samsung .

Si tratta di Secdata di via Giuseppe Verdi , 14 a Cusano Milanino.

Sia il call center sia il centro di assistenza mi hanno confermato, diversamente da quello che mi sta dicendo Lei , che la cinghia di trasferimento non è in garanzia .

Inoltre mi hanno anche detto che la garanzia per le stampanti a colori è di solo un anno (credevo che per legge fosse sempre 2 anni).

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

le cartucce non esauriscono se il toner non viene usato, quindi sicuramente sei andato oltre al 5% di copertura.

Per fare un esempio, questa è una pagina al 5% di copertura:

standart-iso-19752-2.png

Il discorso della garanzia invece è differente, le stampanti laser a colori hanno 1 anno di garanzia che viene estesa a 2 anni per legge se l'acquirente è un cliente finale (quindi che non ha acquistato con partita iva).

La cinghia di trasferimento, su questo modello specifico, segue la garanzia della stampante.

0 Likes
Full1
Journeyman
Opzioni

bene allora perchè non me l' hanno ritirata ????

0 Likes
Full1
Journeyman
Opzioni
anzi, scusi se glielo chiedo ma a che titolo mi risponde ? è un interlocutore ufficiale di Samsung.?
bene , allora per cortesia , mi dica cosa devo fare per avere soddisfazione sulla riparazione .
grazie
0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
mi mandi un messaggio privato indicando il numero di serie della stampante un tuo recapito telefonico?
0 Likes
Soluzione
Full1
Journeyman
Opzioni

il problema è stato risolto con piena soddisfazione .

hanno ritirato la stampante , e me l'hanno riconsegnata perfettamente funzionante.

ottimo servizio

grazie 

0 Likes