in data 07-01-2025 10:06 AM
Buongiorno,
da qualche giorno ho un problema con la sospensione del mio pc.
Una volta che va in sospensione e schiaccio un tasto o il riavvio il computer accende la tastiere e dà alimentazione al mouse ma lo schermo rimane nero.
Solo con vari tentativi (mi pare di capire forzando lo spegnimento e poi facendolo riavviare) possono tornare a lavorare.
Premetto che lo fa da poco. Ho visto che Windows ha rilasciato degli aggiornamenti e non so se sia collegato a questo. Un mese fa, per altri motivi, ho resettato a opzioni di fabbrica.
Si tratta di un problema che ho visto però segnalato da anni da molti utenti. Esiste qualche soluzione, anche pratica, da tentare?
Non intendo portare il pc in centro assistenza perché non posso privarmene per troppo tempo e perché mi pare di capire che la questione comunque sia abbastanza strutturale e nota da anni. Mi chiedevo quindi cosa tentare in autonomia.
Grazie,
in data 07-01-2025 01:21 PM
Ciao riccardogazzaniga, benvenuto in Community!
Se il PC è provvisto di LED di accensione, puoi dirmi se, quando il monitor si spegne, tale LED lampeggia?
Il fenomeno dunque, si è presentato in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento Windows?
Ti raccomando una Recovery di sistema, come illustrato in questa piccola guida illustrata:
Fammi sapere.
Ciao!
in data 07-01-2025 02:38 PM
Buongiorno e grazie della risposta.
C'è un led luminoso laterale che lampeggia una volta con colore blu prima dello spegnimento schermo. Spiega qualcosa?
Vorrei evitare di fare un nuovo restore a zero.
(Noto anche una cosa che forse inclinando tutto le schermo a fondo corsa si presenta di meno. Ci può essere un collegamento e perché?)