Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il book rimane sempre in stand by?

(Argomento creato il giorno: 06-06-2022 09:12 PM)
380 Visualizzazioni
sergione72
First Poster
Opzioni

vole vo sapere se c e il modo di spegnere il pc definitivamente, perche la batteria continua a scaricarsi

0 Likes
6 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Di solito per forzare lo spegnimento di un pc basta tenere premuto il tasto di spegnimento finche il pc non si spegne. Attenzione però che è un arresto forzato. Si potrebbe corrompere qualche file e il sistema potrebbe non essere in grado di ripristinarlo.
Se non hai alternative...

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Rileggendo, forse ho inteso male...

Se il pc è in stand by, allora consuma batteria per mantenere i dati presenti nella RAM (e quindi lo stato del PC) che altrimenti si perderebbero.
Per non fargli usare batteria, devi spegnerlo, non ci sono alternative.

0 Likes
sergione72
First Poster
Opzioni

ciao io lo arresto sempre ,ma la batteria perde circa il 5% al giorno volevo sapere se era normale x questi modello di pc

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
In generale, in un laptop spento, perdere il 5% di batteria al giorno è anomalo. Non conosco il tuo modello di laptop, ma non credo sia differente da altri. Hai modo di togliere la batteria e vedere se il calo persiste?
0 Likes
sergione72
First Poster
Opzioni

SANSUNG 750xda

non posso togliere la batteria e il pc ha un paio di mesi

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Per caso hai delle periferiche attaccate al PC? Es: mouse o tastiera?
Potrebbe essere che le porte USB del laptop rimangano attive anche se il PC è spento, le periferiche collegate consumerebbero quel 5% che segnali.
Puoi verificare lo stato e il consumo della batteria lanciando il seguente comando da una shell cmd:

powercfg /batteryreport /output %USERPROFILE%\Desktop\battery_report.html /Duration 7

Nel desktop ti verrà creato un report sugli ultimi 7gg da aprire col browser.

Se è così, la soluzione è staccare le periferiche, oppure, andare nel bios e disattivare l'impostazione che serve per mantenere le porte usb accese anche se il laptop è spento.

0 Likes