Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hard disk esterno samsung S2 portable da 320 gb non rilevato da PC

(Argomento creato il giorno: 17-03-2014 10:48 AM)
4174 Visualizzazioni
alessia832
First Poster
Opzioni

Salve a tutti! 

Possiedo un Hard disk esterno samsung S2 portable da 320 gb. Ha sempre funzionato a meraviglia, ma da qualche giorno non viene più rilevato da nessun PC.Smiley Triste Vorrei tanto poter recuperare i dati contenuti al suo interno per poi sostituirlo con un nuovo HDD. Come posso fare per permettere al mio PC windows 7 di rilevarlo? Ho provato diverse opzioni, ma, anche se la luce LED dell'HDD lampeggia normalmente, sembra essere inesistente. Spero tanto che possiate aiutarmi.

0 Likes
4 Risposte
paolo212
First Poster
Opzioni

pure io ho avuto lo stesso problema con un hard disk è sono riuscito a farlo leggere da una tv portatile che avevo, prova anche tu con una tv decoder ecc .ma non so come tu possa fare a recuperare i dati, prova con una tv se non va neanche li vuol dire che forse è rotto, o l'hdd o l'adattatore

Luke77
Explorer
Opzioni

Ciao

se vai su mio computer -> tasro destro -> Gestione

e nella finestra che ti si apre, nella colonna a sinistra, vai su Gestione disco

Li, a destra, dovresti vedere i dischi che il tuo pc "conosce"

Capita spessissimo che 7, ma anche 8, non assegnigo una lettera ad un drive, quindi non viene visualizzato.

Dicevo, li a destra cerca un "salamone" che piu o meno sia di 320gb, probabilmente è solo il tuo disco esterno e tasto destro, fai, assegna lettera e prova a metterci una z o una a caso che non sia già in uso,

alessia832
First Poster
Opzioni

grazie mille ragazzi ma credo proprio che il mio hard disk sia semplicemente  .... morto!

Ho provato con diversi programmi appositi per il recupero dei dati. Ho sostituito il cavo USB, ho inserito l'HDD in 4 diversi PC, 2 televisori e un decoder, ma non ha dato segni di vita. Ho anche provato a 'forzare' il sistema cercando di assegnandogli una diversa lettera di unità, ma niente, non lo trova. Ora non mi resta che passare alle maniere forti. Lo apro, lo smonto, inserisco la scheda in un altro case (che ho già) e vedo se riesco a recuperare qualcosina. Per fortuna non ci avevo salvato files di vitale importanza, ma quando non sei tu a decidere di cancellarli per sempre, viene sempre un pò di tristezza. 

Ormai la garanzia non è più valida, dovrei solo buttarlo via. Ci provo.  Non ho niente da perdere!

grazie ancora!

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni
Ho come la strana sensazione che troverai una bella sorpresa quando l'aprirai.

Non voglio gufare, ma se conosco samsung ...

Fammi sapere e spero per te che tu riesca vivamente ad attaccarlo ad un Sata interno del pc
0 Likes