in data 03-01-2025 07:45 PM
Ciao,
Non riesco a collegare il Samsung Portable SSD in quanto mi dice che non è compatibile con il software ma provando ad aggiornarlo appare la notifica come in foto. Come posso risolvere? Lo sto collegando a un Macbook Air con sistema operativo Sequoia 15.1.1
in data 04-01-2025 03:39 AM
in data 07-01-2025 02:53 PM
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Allicina. 🤝
Al fine di fornirti un riscontro preciso, mi occorre conoscere il modello completo del prodotto.
Inoltre, hai avuto modo di provare utilizzando un PC con sistema operativo Windows?
Se elimini e reinstalli il software, l'inconveniente persiste?
Fammi sapere, rimango a disposizione. 😊
Buona giornata
in data
21-01-2025
12:33 PM
- data ultima modifica
21-01-2025
12:52 PM
autore
Virginia_M
Buongiorno,
Riscontro lo stesso problema di "Allicina" ed anche io, quando collego il mio Samsung vedo la stessa notifica.
Il modello, dove ho già salvato molte foto e molte mie registrazioni musicali, con la sicurezza di trovarle sempre a disposizione, (scegliendo un hard disk esterno Samsung), purtroppo, a questo punto, cancellandole dal mio iMac versione 12.7.6 Monterey è il T7 Shield da 1TB Model MU-PE1T0S, come da foto allegata.
Adesso, vi scrivo, nella speranza di poter risolvere questo problema, ma sopratutto di non perdere per sempre, il materiale salvato, (sarebbe per me una gravissima perdita. anni di duro lavoro buttati nel . . .)
A I U T O !!!!!
[RIMOSSO]
in data 23-01-2025 12:30 PM
Ciao @Michele Pirolo, benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace molto per le difficoltà che stai avendo con il tuo SSD, ma sono certa che sarà possibile risolvere, non temere. 🙂
Prima di darti alcuni consigli, vorrei chiederti se l'inconveniente si è presentato improvvisamente collegando l'SSD al computer che hai sempre utilizzato, con lo stesso cavo, nelle stesse modalità di sempre. Lato computer, è cambiato qualcosa rispetto all'ultima volta che hai usato il disco, per esempio un aggiornamento del sistema operativo?
Quando viene visualizzato il messaggio "Impossibile comunicare con il server di aggiornamento", nel momento in cui si tenta di eseguire l'update dal pulsante Aggiorna, solitamente ciò è dovuto a una connessione Internet temporaneamente instabile. Consigliamo, dunque, di verificare la velocità e la stabilità della rete, anche collegando il computer a una rete diversa ove possibile (per esempio una rete generata da uno smartphone tramite Hotspot).
Se l'avviso continua a comparire, suggeriamo di scaricare e installare l'ultima versione del software SSD dal sito web Samsung dedicato:
https://www.samsung.com/semiconductor/minisite/ssd/download/tools/
Una volta fatto, riavvia il computer e riprova.
Se l'inconveniente persiste, hai la possibilità di provare a collegare l'SSD a un computer Windows? In questo modo sapremo con certezza se l'inconveniente è legato alla comunicazione con il SO presente sul Mac, piuttosto che all'SSD in sè.
Fammi sapere. 🙂
Ciao!
in data 23-01-2025 03:56 PM
Innanzitutto ti ringrazio per l’interessamento Cornelia,
Ho comprato l’SSD non più di 6/7 mesi fa. L’ho usato una sola volta proprio per conservare, scaricandoli dal iMac, varie foto e composizioni musicali. Avevo collegato al Mac, con lo stesso cavo e con la stessa procedura usata prima l’SSD per aggiungere ulteriori files e con l’intento finale di trasferire tutto sull’hard dissk il contenuto del Mac, ma mi è comparsa la schermata che ti ho descritto nel mio precedente post.
Avendo in casa tutto ambiente Mac non ho potuto collegare ad un Pc Windows la memoria esterna, avevo recuperato un vecchio pc Windows ma con sistema operativo Windo 7, per cui penso obsoleto e collegando la memoria non si riusciva neanche a vedere, nonostante che arrivasse l’energia. Oggi pomeriggio verrà a casa un amico con un pc di ultima generazione e saprò essere più preciso.
L’obiettivo principale è cercare di recuperare i files trasferiti sul Samsung, praticamente circa 1 anni di lavoro, spero di riuscirci, sono disperato e soprattutto deluso.