Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Book 3 Ultra la batteria si scarica con PC in standby

(Argomento creato il giorno: 29-07-2023 03:54 PM)
549 Visualizzazioni
voyager18
Pathfinder
Opzioni

Ciao a tutti,

ho notato che anche con il PC in standby (coperchio chiuso) la batteria si scarica notevolmente. Esempio stamattina ho caricato il PC al 100% e l'ho staccato e chiuso il coperchio. Al mio ritorno dopo circa 6 ore la batteria era al 86%. Succede anche a voi?

0 Likes
5 Risposte
voyager18
Pathfinder
Opzioni

Aggiungo ulteriori dettagli. Ieri dopo aver scritto questo post ho chiuso il coperchio e non ho più usato il PC fino a stamattina e la batteria ora è al 26% senza aver mai usato il PC.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @voyager18,

di per sé il PC consuma batteria anche quando è semplicemente in standby. Occorre però capire se vi siano processi particolari attivi quando il CP è in stanby: tieni anche pagine web o programmi avviati, oppure chiudi sempre tutto?

Considera inoltre che la condizione ideale sarebbe comunque quella di spegnere il PC quando non deve essere utilizzato per diverse ore. In questo modo potrai godere di prestazioni più elevate e di un prodotto con una carica maggiore.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
voyager18
Pathfinder
Opzioni

Ciao probabilmente era qualche applicazione che lasciavo aperta a consumare la batteria. Con tutte le applicazioni chiuse la batteria non si è scaricata.

0 Likes
giggetto24
First Poster
Opzioni
4 giorni fa batteria 80% fatto chiudi sistema oggi accendo il PC e trovo la batteria al 26%
Con il PC spento non dovrebbe consumare la batteria?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao giggetto24, ti do il benvenuto in Community!

Quale modello di Galaxy Book possiedi nello specifico?

Ti comunico che qualora il Book risultasse completamente spento, non vi saranno consumi energetici sul device. 

Questo perchè, essendo tutto tutto spento, non vi sarà dispendio energetico.

Verifica di non avere attiva l'impostazione relativa all'avvio automatico del PC una volta aperto lo schermo. In questo modo il dispositivo avrà un minimo consumo della batteria. Potrai comunque disattivare tale impostazione seguendo questa semplice indicazione presente all'interno del manuale d'uso:

Virginia_G_0-1712587728830.png

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes