Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Book3 difettoso

(Argomento creato il giorno: 19-07-2024 07:20 PM)
419 Visualizzazioni
jaco97ja
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ho acquistato da Amazon un Samsung Galaxy Book3. Da subito c'era il problema che non funzionava il wifi, la scheda di rete rilevava le connessioni ma non procedeva all'installazione Windows, ho dovuto procurare una chiavetta antenna ricevitore wifi e reinstallare windows.

Il PC arrivato era difettoso e rispedito sicuramente.

Oltre questo problema sorvolabile, ho notato che la batteria si scarica molto velocemente. Nell'arco di un'ora solo usando il browser  per youtube e poco altro si passa dal 100% al 50/60%. E' normale?

Inoltre noto che tende facilmente a riscaldarsi, sarà l'alluminio e la sottilezza.. Questo è sorvolabile, quello che non capisco se sia normale è la batteria. Attendo di sapere, saluti.

0 Likes
14 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Scusa ma sul galaxy book3 non è gia installato windows ? Non mi sembra che c'è la versione senza DOS , in caso che l'hai comprato con sistema operativo basta che fai un ripristino tramite il tasto F4 all'accensione del pc cosi non bisogno della chiavetta wifi , ma il pc lhai comprato nuovo o usato ?
pincio67
0 Likes
jaco97ja
First Poster
Opzioni

Il PC è nuovo da Amazon, l'ho preso scontato, ho pensato che forse era un prodotto passato per l'assistenza.

Il problema era al primo avvio non funzionava internet. Apparivano le reti ma non funzionava la connessione. Ne ho provate 3 diverse. Pensavo era un problema della scheda di rete hardware, così ho preso un'antenna wifi USB esterna come scheda di rete e ho messo Windows 10 per superare il primo avvio di W11 che richiede per forza la connessione, e installare il driver dell'antenna USB.

Però ora mi sto accorgendo che senza antenna USB del wifi funziona lo stesso.. 😅 Mi sembra strano che non funzionasse ieri.. Forse era solo un problema software.. e sì forse era meglio ripristinarlo direttamente da Windows Recovery..

Vabe basta che funzioni. Ma la batteria mi preoccupa, perché consuma così tanto e velocemente?

0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
YouTube è un mangia batteria per fatti suoi dovresti prova a usarlo senza YouTube per vedere quanto ti dura la batteria e se vedi che scende lo stesso velocemente Allora ti conviene di fare una calibratura della batteria tramite bios, ovviamente da fare quando non devi usare il PC per un po di tempo
pincio67
0 Likes
jaco97ja
First Poster
Opzioni

Una volta entrato nel bios Samsung è intuitiva da fare questa operazione?

0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
S i, non è difficile anche se è in inglese e molto intuitiva
pincio67
0 Likes
jaco97ja
First Poster
Opzioni

Ho provato a farla 15 minuti ed è passata dal 79% al 60%, poi ho spento. E' normale?

Inoltre sto notando che il PC sottocarica non supera il 79% di carica, era rimasto così per 10 minuti. Provo a tenerlo un'ora ancora in carica e vedo e stanotte rifaccio questa calibrazione..

0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Farlo caricare del tutto, se vedi ce non sale oltre 80% fai la calibrazione della batteria ok e mi raccomando ricordati di non attaccare il cavo dell'alimentazione fino che non finisce la calibrazione ok, e quando ha finito ricaricare il PC senza accenderlo, e se dopo la calibrazione vedi che non è cambiato nulla, ti consiglio ti fare il reso o cambiarlo ok ciao e buona giornata
pincio67
0 Likes
jaco97ja
First Poster
Opzioni

Mi correggo, cercando su internet ho visto l'opzione Protezione batteria su Samsung Setting che era attiva e che mette un limite di ricarica all'80%, l'ho tolta.

Ora provo a lasciarlo in carica e stanotte rifare la calibrazione, per capire se si consuma troppo in fretta o è normale.

Ma per l'utilizzo, se lo lascio quasi sempre attaccato alla carica quando lo uso la batteria si rovina?

0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Per esperienza personale ti dico di non ,perché tutte le volte che ho fatto così ai pc portatile precedenti hanno avuto un calo quando viene utilizzato solo a batterie rispetto a quello che dovrebbe essere, preferisco farlo scaricare fino al 20% e poi lo metto in carica fino al completamento della carica
pincio67
0 Likes