Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria che si scarica mentre è in carica

(Argomento creato il giorno: 24-04-2024 03:53 PM)
489 Visualizzazioni
SplashOne
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

Ho acquistato da circa 10 giorni un Samsung Galaxy Book 3 Ultra, la versione con  Intel i9, 32GB di ram e RTX 4070. Le prestazioni di questo notebook sono davvero eccellenti, ma quando lo tengo in carica e ne faccio un utilizzo intenso ho notato che il livello della batteria anzichè salire mi scende.

Mi è capitato che ho iniziato a lavorare mentre la batteria era collegata alla rete elettrica all' 86%. Dopo circa 1 ora di lavoro ho notato che la batteria (mentre era ancora in carica) era scesa al 72%.

E' normale che il notebook alle massime prestazioni non riesce a caricarsi?

0 Likes
5 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Il fatto che il notebook abbia prestazioni elevate giustifica il fatto che il caricatore non è sufficientemente forte, sempre che il notebook sia idoneo ad un caricatore più potente
0 Likes
SplashOne
First Poster
Opzioni

Quindi stai dicendo che Samsung vende notebook che non possono essere caricati mentre si sfruttano a pieno regime? Non credo sia la risposta giusta. Aspettiamo che ci risponda qualcuno  di Samsung..

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SplashOne, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti confermarci che, per caricare il tuo Galaxy Book3 Ultra, stai utilizzando gli accessori di ricarica originali forniti in confezione? La condizione che hai descritto si presenta solo in caso di utilizzo intensivo mentre, normalmente, la carica va a buon fine senza alcun intoppo?

Potresti descriverci, indicativamente, quelle che erano le attività svolte durante la ricarica mentre hai notato che la percentuale calava?

Facci sapere, in modo tale da poter avere un quadro chiaro della situazione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
SplashOne
First Poster
Opzioni

Il notebook è nuovo, acquistato il 10 Aprile. Tutti gli accessori per la ricarica sono originali.
Il problema si verifica solo quando faccio un uso intensivo del notebook.

Il problema mi è successo durante il lavoro: renderizzavo un progetto architettonico con 3D Studio Max e VRay in real time, mentre erano aperti altri programmi vari di architettura. Ho riprovato a fare le stesse operazioni in settimana ed il problema si è ripresentato.

0 Likes
mattia180998
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema , ho galaxy book 3 ultra con processore i7 e scheda video 4050 , è con il caricatore uscito dalla scatola quando gioco di scarica... qualche soluzione ?
0 Likes