Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Delucidazioni Galaxy book 3 360 NP730QFG-KA1IT

(Argomento creato il giorno: 22-10-2024 10:37 PM)
395 Visualizzazioni
Giuseppe115
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

ho da poco acquistato un galaxy book 3 360 da 13.3, modello come da titolo e come da titolo vorrei qualche chiarimento alle seguenti domande:

1. Vorrei installare una versione completamente pulita di windows 11, lo posso fare tramite chiavetta USB oppure ce qualche altro modo? una volta volta i driver si aggiornano da soli tramite windows update o neccessita per forza del programma samsung device care?
  2. Come funziona esattamente l'app Samsung updates? una volta scelto modello e S.O. mi scarica i driver, e poi? come li installo?
  3. da qualche ora non so perchè ma se provo ad aprire le impostazioni di alimentazione e batteria va in caricamente la pagina setting e all'improvviso si chiude da sola, come mai? Cosa potrebbe essere successo?
  4. Diciamo che riesco a installare una versione pulita di windows 11, quindi sennza nessuna app samsung, come farei a recuperare l'app samsung notes che praticamente è l'unica che realmente mi serve?
  5. Posso disinstallare tutte le app samsung senza problemi? Samsung update, device care, galleria ecc. visto che sono app che comunque non uso?
  6. A qualcuno è capitatio di avere qualche problema con WIFI? mi spiego meglio, ho il laptop praticamente a mezzo metro dal modem wifi e non so perchè ma ll'improvviso si scollega per poi ricollegarsi subito dopo, premesso che non succede sugli altri dispositivi collegati ad esso e reduce dalle brutte esperienze con tab A8 di mio figlio con evidenti e sopratutto noti problemi al WIFI, non vorrei essere incappato nello stesso problema.

Grazie mille per la pazienza ed eventuali vostre risposte.

0 Likes
5 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe115, bentornato in Community!

Ti confermo che, potrai effettuare l'operazione richiesta relativa all'installazione di Windows, tale modifica comporta la perdita dell'immagine di fabbrica, compresi tutti i software brandizzati Samsung e i driver.

Potresti anche utilizzare software specifici, che ti consento di effettuare la partizione.

Lato Samsung, devo consigliarti di utilizzare gli strumenti sull'immagine di fabbrica, senza effettuare alcuna modifica.

Per quanto riguarda Samsung Update, troverai un'utilissima guida al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/computing/scarica-driver-galaxy-book-con-samsung-update/

Per la domanda numero 3, il fenomeno si è presentato improvvisamente o in seguito a qualche operazione specifica?

In merito alla domanda numero 4 e 5, ti invito a leggere quanto ti ho riportato poco sopra. Ad ogni modo, non garantiamo il perfetto funzionamento del prodotto.

Per quanto riguarda il funzionamento del Wi-Fi, hai verificato se l'inconveniente si presenta anche utilizzando una diversa rete?

Se utilizzi uno smartphone Samsung, condividi pure la connessione dati seguendo la guida presente qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Verifica poi il corretto funzionamento della rete.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe115
Journeyman
Opzioni

Intanto grazie mille per la risposta.

Tornando alla prime domande per l'immagine di ripristino samsung anche se la perdo posso in qualche modo recuperare solo i software che mi interessano, principalmente samsung note?

per il wifi non ho ancora provato con un altra rete ma ti aggiorno appena posso.

per la pagina impostazioni batteria sembra si sia risolto da solo.

per il software samsung update la guida sinceramente non mi dice niente di nuovo. il programma non fa altro che scaricare i driver, ma poi? come li installo? non e specificato nella guida che hai postato

0 Likes
Giuseppe115
Journeyman
Opzioni

Adesso si e venuto a creare anche un altro problema, Samsung device care mi dice che c'è un aggiornamento da fare, ma è mcafee che ho disinstallato, ma continua a uscirmi come aggiornamento.Immagine 2024-10-23 153106.pngImmagine 2024-10-23 153127.png

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Giuseppe115,

ti ringrazio per i dettagli e per il cortese riscontro. 🙂

Per quanto concerne McAfee si tratta di una situazione normale; se lo hai rimosso infatti, occorrerà ignorare il messaggio. 

Per poter aggiornare i driver occorre procedere con l'installazione di Samsung Update: l'app è disponibile nel Microsoft Store. Inoltre, l'installazione dei driver è molto semplice, occorrerà cliccare sulla voce preposta Installa.

Per quanto riguarda Windows 11 invece, procedi con l'installazione in questo modo:

N.B: per l’installazione di Windows 11 è necessaria l’abilitazione del Secure Boot da BIOS
UEFI.

Sarà necessario che il file system della Pendrive sia in FAT32, dopodiché potrai avviare il Tool di creazione supporti e seguire le istruzioni per la creazione di un supporto Flash/USB.

Terminato il processo, connetti la Pendrive sulla porta USB del PC sul quale si
desideri avviare l’unità:

1. Connetti la Pendrive (PC spento)
  2. Avvia il PC e accedere al BIOS premendo ripetutamente “F2”
  3. Seleziona “BOOT”
  4. Boot Device Priority

Ricorda che prima di procedere occorre essere in possesso della licenza. 🙂

Qualora desiderassi essere guidato passo per passo, ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico.

A tal proposito, ti ho inviato un messaggio privato.

Riguardo la situazione riscontrata sul Tab A8, tienimi aggiornata in merito all'esito del test.

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giuseppe115
Journeyman
Opzioni

Ti ringrazio per la risposta,

comunque non credo che sia corretto, per quanto mi riguarda samsung update è già installato e quello che dici forse e valido per una precedente versione, perche con la versione che ho io, credo sia l'ultima visto che non mi trova update sullo store, non mi permette di installare i driver ma solo di scaricarli, come puoi vedere dall'immagine in allegato non è presente la voce installa ma solo scarica

Screenshot 2024-10-25 094925.png

 una volta premuto su scarica non fa altro che scaricarmi tutti i driver in una cartella in download, ma poi? come li installo?

Per quanto riguarda invece l'installazione pulita ti ringrazio per la disponibilità ma quello che voglio veramente sapere è, le app samsung che mi servono le posso recuperare facilmente dal microsoft store oppure non sono presenti? seconda cosa una volta installato windows pulito, i driver verranno reinstallati in automatico tramite windows update o devo di nuovo installare samsung update? e terza cosa, tu parli di licenza, ma io non ho un product key che posso inserire manualmente, il mio windows è gia attivato quindi se reinstallao windows non se le prende in automatico?

0 Likes