Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come eseguire un Hard Reset [GUIDA] [SMARTPHONE] [TABLET]

(Argomento creato il giorno: 13-12-2017 09:25 AM)
116446 Visualizzazioni
Veronica_F
Expert
Opzioni

Buongiorno a tutti! 

Oggi spieghiamo come eseguire un Hard reset! 🙂

Premettiamo che questa procedura cancella tutti i dati per cui è necessario aver eseguito prima di tutto un backup.

Per farlo potete far riferimento a questa guida: Smart Switch: salvare i propri dati è semplice e veloce! [GUIDA]

Assicuratevi inoltre di avere una carica della batteria sufficientemente alta.

 

Ecco i passaggi per l'hard reset:

 

- spegnere il dispositivo

power_home_volumeUP.jpg- tenere premuti contestualmente il pulsante Accensione + Tasto Home + Volume alto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

power_bixby_volumeUP.jpg- nel caso di prodotti senza tasto Home fisico (Es. S8/Note8), Accensione + Tasto Bixby + Volume alto

 

 

 

 

 

 

- nel caso di prodotti sprovvisti di tasto home fisico o tasto Bixby, la combinazione è AccensioneVolume alto: note 10.JPG

 

 

 

 

 

 

 

 

- una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorrere tramite i wipe.JPGtasti Volume fino alla voce Wipe data/factory reset:

 

 

 

 

 

- confermare con una breve pressione del tasto Accensione.

 

 

 

yes.JPG- confermare ulteriormente posizionandosi su YES e dando "invio" col tasto Accensione: 

 

 

 

 

 

 

reboot.JPG- completata la procedura sarà sufficiente dare "invio" su Reboot System Now

 

 

 

 

 

 

Hard reset completato! 🤖

 

Ecco alcune informazioni aggiuntive:

  • Il primo avvio dopo il reset potrebbe rivelarsi più lungo del solito.
  • In seguito all'Hard Reset il sistema operativo rimane aggiornato all'ultima versione Android installata.
  • Questa procedura è utile in caso di problemi software e soprattutto quando non risulta possibile eseguire un ripristino dati di fabbrica direttamente dal sistema operativo.

In caso di eventuali dubbi siamo a vostra disposizione. 😊

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

25 Risposte
Chiara97
First Poster
Opzioni

Ciao, ho eseguito l'hard reset seguendo tutti i passaggi da te elencati, l'ultimo passaggio però l'ho sbagliato in quanto ho confermato  il Reboot to bootloader  invece che il Reboot system now, è grave? Cambia qualcosa? 

Grazie in anticipo,

Chiara

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Chiara97, benvenuta nella nostra Community,

 

no, non dovrebbe cambiare granchè, puoi star tranquilla :womanhappy:

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Alessio1985
Navigator
Opzioni

salve, ho il tuo stesso problema, hai risolto con hard reset?? grazie

0 Likes
zatarra
First Poster
Opzioni

ma con questa procedura si ritorna al sistema operativo nougat? oreo è stata una delusione .. come torno al vecchio sistema operativo?

possiedo un S8+

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao zatarra,

 

l'hard reset consente di riportare il dispositivo ai dati di fabbrica :winking-face: 

Non è possibile effettuare un downgrade e installare così la versione software precedente: inoltre, qualora tale operazione venisse effettuata con software di terze parti, questa verrebbe considerata come una manomissione software, che andrebbe a invalidare la garanzia.

 

Rimaniamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Miki100
First Poster
Opzioni

Volevo segnalare una cosa strana che mi è capitato da quando ho aggiornato ad Oreo, i  caratteri della recovery  sono diventati piccolissimi e ci vuole quasi la lente per poter leggere, prima con Nougat erano belli grandi.

C 'è qualche modo per poterli di nuovo avere grandi?

Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Miki100,

 

sono spiacente, ma quanto richiesto non mi risulta possibile :womanfrustrated:

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ale123
Hotshot
Opzioni
Ciao,
Qual è la differenza tra hard reset è ripristino ai dati di fabbrica?
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ale123,

 

l'hard reset è un po' più approfondito.

 

Ciao :womanhappy:

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes