Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Copia e incolla da smartphone e tablet a PC

(Argomento creato il giorno: 26-11-2024 08:04 PM)
903 Visualizzazioni
alessiodema
Explorer
Opzioni
Qualcuno sa come mai non sia possibile copiare istantaneamente testi dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra e dal mio Samsung Galaxy Tab S9 FE al mio nuovo Galaxy Book4?

L'opzione funziona perfettamente e in maniera automatica dallo smartphone al tablet e viceversa, ma non dai due dispositivi al PC e viceversa, nonostante tutte le opzioni siano attive.

L'unico modo per copiare contenuti dal cellulare al PC (ma quindi non dal tablet, quantomeno non contemporaneamente) è connettere i due dispositivi attraverso l'opzione "Collegamento Windows".

image

image

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
captainpuppet
Pathfinder
Opzioni
Ma se selezioni da Windows, nell'app Collegamento, il secondo dispositivo, e vai nelle opzioni e poi nel Tab 'funzionalità', l'opzione 'copia e incolla' è attiva? Perché quelle opzioni sono indipendenti. Devi settarle per ogni dispositivo, non sono universali. Intendo la voce che ti mostro nella foto 20241126_222953_1000011156_1732656625.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 Risposte
captainpuppet
Pathfinder
Opzioni
Guarda ti posso dire che si può fare. Perché a me funziona.
Hai attivo collegamento Windows su entrambi i dispositivi? E su Windows hai collegato entrambi (Tablet e phone)? Perché se ne può mantenere solo uno attivo, ma piu di uno 'collegato'.
0 Likes
captainpuppet
Pathfinder
Opzioni
Assicurati poi che sia attiva anche la voce 'cronologia degli Appunti nei dispositivi' nelle impostazioni di Windows. La trovi in 'impostazioni' -> 'sistema' -> 'appunti'. Io ce l'ho impostata come 'sincronizza automaticamente'.
0 Likes
alessiodema
Explorer
Opzioni
Ma non dovrebbe funzionare anche senza il collegamento Windows?
0 Likes
captainpuppet
Pathfinder
Opzioni
Uhm... Intendi sfruttando la sincronizzazione dell'account Samsung? Non saprei. Probabilmente con Windows è differente... Io ci ho smanettato un pò, perché inizialmente non funzionava neppure a me, appena ho risolto, flaggando tutte le opzioni possibili e settando 'collegamento a Windows', ho smesso di pensarci.
0 Likes
alessiodema
Explorer
Opzioni
Quindi adesso riesci a farlo con più dispositivi contemporaneamente (tablet, cellulare, pc)?
0 Likes
captainpuppet
Pathfinder
Opzioni
Yes. Se copio qualcosa mi appare un popup sui dispositivi Android. Mentre sul pc no, ma se incollo funziona. Oppure apro la finestra appunti con la combinazione 'tasto Windows' + 'V'
0 Likes
alessiodema
Explorer
Opzioni
Ecco fatto20241126_221606_1000065695_1732655783.jpg
0 Likes
alessiodema
Explorer
Opzioni
Ancora non funziona. Riesco a farlo solo con un dispositivo alla volta, ossia quello che risulta collegato a Windows in quel momento.
0 Likes
Soluzione
captainpuppet
Pathfinder
Opzioni
Ma se selezioni da Windows, nell'app Collegamento, il secondo dispositivo, e vai nelle opzioni e poi nel Tab 'funzionalità', l'opzione 'copia e incolla' è attiva? Perché quelle opzioni sono indipendenti. Devi settarle per ogni dispositivo, non sono universali. Intendo la voce che ti mostro nella foto 20241126_222953_1000011156_1732656625.jpg