in data 01-11-2013 11:46 AM
Ho acquistato il notebook samsung con a bordo Windows 8.0 versione Inglese. Ho aggiunto la lingua Italiana e immediatamente il sistema è passato in visualizzazione Italiano. L'altro giorno ho aggiornato il notebook a Windows 8.1 ma a quel punto, pur mantenendo nel Pannello di Controllo l'impostazione su lingua Italiana, il sistema ha continuato avisualizzare la lingua Inglese. Ne ho provate di tutto ma senza risultato. A questo ho fatto un Refresh del sistema che mi ha riportato il nb a Windows 8.0, e la visualizzazione in Italiano ha ricominciato a funzionare. Qualche idea sul problema?
in data 02-11-2013 11:33 PM
Io ho fatto qualcosa di simile a passare ad inglese poi sono ritornato a ITA.
Ma nel menu delle lingue c'è un link ad un setting relativo all'utente/schermata iniziale/nuovo utente.
Li ho messo inglese e fatto il riavvio poi ho rimesso italiano e li mi ha scaricato il language pach e tutto è ritornato in italiano.
in data 04-11-2013 04:04 PM
Grazie Luke,
Suggerimento certasmente utile. Ho qualche perplessità perchè in effetti le impostazioni alle quali ti riferiscci dovrebbero servire per omogeinizzare la lingua sulla schermata iniziale e per i nuovi utenti che accedono; io in effetti ho utilizzato nell'aggiornamento lo stesso utente e comunque tutte le voci dei menù start e desktop rimamnevano inviariate. Mi immagino che casino se ogni utente (non esperto) che aggiorna a 8.1 si trovasse di questo problema. Appena mi deciderò a ritentare l'update ti faccio sapere.
in data 04-11-2013 04:28 PM
Io te l'ho detto perchè anche a me, ha funzionato solo cosi.
Credo sia un "bug di gioventù" di 8.1 che sicuramente metteranno a posto
Ciao!