Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SW Update Driver Scheda Video

(Argomento creato il giorno: 01-11-2013 01:53 PM)
4269 Visualizzazioni
kohai_mo2
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti questo è il mio primo post nella community! Da un paio di giorni provo ad aggiornare da SW Update il driver della scheda video alla versione 10.18.10.3304 ma ogni volta l'installazione non riesce e SW Update se ne esce con codice di errore -10 Smiley Triste Su gestione dispositivi ho visto che sia la Intel HD4000 che la AMD Radeon HD 7670M funzionano correttamente non sono in stato blocked.Può essere legato all'aggiornamento a Windows 8.1 ?

Grazie a tutti per l'aiuto!

0 Likes
5 Risposte
Luke77
Explorer
Opzioni

Si, guarda, lo fa anche a me

Secondo me, funziona cosi:

Ati non ha ANCORA rilasciato i driver per le schede video nei portatili, le serie M, certificati per win 8.1

Mentre ha rilasciato i driver per schede video normali "desktop" che, ovviamente, non vanno bene per i netbook.

Secondo me, succede proprio che sw update non capisca e cerchi di scaricare e installare i driver nuovi, ma per desktop che poi, e mi pare giusto, non funionino e si blocchino appena prima della loro effettiva installazione.

Per tigliermi/ti questo dubbio, visita come me periodicamente questa pagina:

http://support.amd.com/en-us/download/mobile?os=Windows%208.1%20-%2064

E spera che, prima o poi, appaia almeno qualcosa...vorrà dire che ATI si è svegliata e ha certificato almeno un driver per 8.1

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

No, aspetta...

Ho parlato troppo presto...

Quello che prova ad aggiornarti è la Intel HD, non la ATI (cmq a me lo fa anche con la ati Smiley Lingua)

Per risolvere quel problema, sono andato qui:

http://www.intel.com/p/en_US/support/detect?iid=dc_iduu

Ho seguito le istruzioni e lui mi ha fatto scaricare l'ultimo driver giusto, ho installato quello manualmente e poi SWUpdate ha smesso di segnalarmi l'aggiornamento disponibile, segno inequivocabile che era quello il driver.

CIao!!!!

kohai_mo2
First Poster
Opzioni

Ciao Luke77 grazie per l'aiuto andato sul sito Intel e mi dice che:

Product DetectedIntel® HD Graphics 4000
Current Driver Installed10.18.10.3316
Your driver is current.

Ho guardato nella sezione driver ed ho trovato questo:

the Intel® Iris™ and HD graphics Driver for Windows 7* and Windows 8* 64 bit version 15.31.17.64.3257

E' un'altra cosa ?

Grazie per il supporto!

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Che io sappia IRIS è un tool per migliorare la resa dei colori del monitor che usano le scede intel, ma è facoltativo.

Comunque, quello che dice il sito intel è legge, se ti ha detto che hai l'ultimo, puoi stare tranquillo.

Se non ti ha detto lui di installare quelli che hai trovato tu tramite la ricerca, un perchè ce l'ha di sicuro.

Probabilmente, come dicevo prima, SWUpdate non è ancora taratissimo su 8.1, qualche svarione lo prende (a me vuole installare i driver per un modem 3g che non ho nel portatile Smiley Lingua)

kohai_mo2
First Poster
Opzioni

Grazie chiarissimo e gentilissimo!

0 Likes