Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Q-Symphony non funziona, ho provato di tutto. Q800D e S95B

(Argomento creato il giorno: 14-11-2024 09:16 AM)
543 Visualizzazioni
AlanSlade
Journeyman
Opzioni

Ho recentemente acquistato una soundbar Q800D e la sto usando con la mia TV S95B. Non c'è modo di attivare Q-Symphony. Ho collegato la soundbar tramite HDMI eARC alla TV e al dispositivo, ma quando provo ad attivare Q-Symphony, appare un messaggio di errore che dice che non è stato trovato alcun altoparlante. Ho letto tutte le guide, ma nulla è cambiato. Inoltre, non vedo l'opzione TV + Soundbar nelle opzioni audio. La soundbar funziona perfettamente.photo_2024-11-13_09-07-16.jpg

0 Likes
4 Risposte
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao AlanSlade, ti do il benvenuto in Community!

Vorrei ricordarti che la funzione Q-Symphony potrebbe non attivarsi correttamente in base ai codec audio utilizzato dal contenuto che si sta guardando. 

Per questo motivo, una prova importante da eseguire, è quella che prevede la sua attivazione durante la visione di diverse trasmissioni e applicazioni.

Oltre questo, dal tv, assicurarti che l'opzione Formato audio dell'uscita digitale sia impostata su Pass-through/Auto.

Ecco come fare: 

• impostazioni
  • tutte le impostazioni
  • audio
  • impostazioni avanzate 
  • formato audio dell'uscita digitale 
  • Pass-Through/Auto

Potrebbe essere utile cambiare l'impostazione all'occorrenza.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
AlanSlade
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Virginia e grazie per la risposta. La funzione Q-symphony non è disponibile in nessuna delle sorgenti disponibili, ho provato usando TV, lettore Bluray, Netflix e Amazon Prime.

La funzione Passthrough non è disponibile in nessuna sorgente. Nel menu è grigia come opzione, rimangono selezionabili solo Auto e PCM. Ci sono altre idee per risolvere? Grazie mille

1000247564.jpg

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao AlanSlade,

mi confermi che la soundbar è collegata al tv mediante porta HDMI? In quale porta HDMI del tv è stata? Nel tuo primo intervento, parli di un messaggio d'errore. Potresti allegare un riscontro fotografico della schermata che appare? 

Per allegare delle immagini in questa Community, clicca sull'icona evidenziata: 

Andrea_C_0-1731572125536.png

Se clicchi sull'icona di configurazione del Q-Symphony cosa accade? 

Attendo tue. Ciao, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
AlanSlade
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Andrea. Come scrivevo nel primo messaggio, la soundbar funziona perfettamente ed è collegata tramite porta HDMI eARC sulla Tv e sulla Soundbar. Su suggerimento di Virginia, ho fatto un ultimo tentativo e ho provato a vedere se Q-Symphony si attivasse utilizzando altri dispositivi collegati alla Tv S95B. 

Ho riscontrato che collegando un Tv Box Android od una console da gioco, solo in quel caso è possibile attivare Q-Symphony, mentre utilizzando Netflix, Amazon Prime ed il lettore Blu-ray, questa funzione non è in alcun modo disponibile.

0 Likes