in data 07-01-2025 01:16 PM
Ho una tv oled samsung 85d, ci connetto la soundbar c-430 senza nessun problema, quando vado a selezionare come uscita audio la sound bar la trova, gira il software per qualche secondo ed in automatico va su altoparlante tv, ho provato in tutti i modi possibili, disconnesso e riconnessa la soundbar, resettata, ma niente, fa sempre lo stesso problema, funziona con tutte le uscite audio tranne che con il bluetooth, come posso risolvere?
in data 08-01-2025 09:10 AM
Ciao @Bebbo8181, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Ricapitolando, la soundbar funziona regolarmente con il televisore se utilizzi una connessione ottica, ma non riesci a collegarla via bluetooth?
Per connettere la soundbar al TV in bluetooth occorre seguire questi passaggi:
Mi confermi che stai procedendo in questo modo?
Se la voce relativa alla soundbar precedentemente compare nell’elenco dei dispositivi già associati, cancellala, quindi ripeti i passaggi da 1 a 3.
Se ancora la soundbar non si connette, al fine di comprendere se l'anomalia risiede sulla soundbar o sul TV, sarebbe utile provare a connettere al televisore un'altra periferica bluetooth, come ad esempio uno speaker o degli altoparlanti. Hai la possibilità di fare questo test? Per collegare una periferica bluetooth al televisore è sufficiente metterla in modalità di associazione poi, nel TV, accedere al seguente percorso:
Non appena il prodotto compare in elenco, selezionalo e attendi che termini l'associazione.
Se il dispositivo si collega regolarmente, sappiamo che lato TV non vi sono anomalie, perciò l'inconveniente deriva dalla soundbar. In tal caso, prova a resettarla poi ritenta l'associazione. Dovrai accendere la Soundbar e premere il pulsante del volume sul pannello superiore per 5 secondi; il messaggio “INIT OK” viene visualizzato sul display e la soundbar viene azzerata.
Fammi sapere come va.
Ciao!
in data 08-01-2025 09:21 AM
in data 08-01-2025 03:14 PM
Ciao @Bebbo8181,
tienici aggiornati, grazie!
Tali prove ci permetteranno di procedere con delle analisi mirate al fine di poterti aiutare a trovare una soluzione.
Ciao! 😊