in data
16-06-2025
08:15 AM
- data ultima modifica
16-06-2025
08:59 AM
autore
Danilo_M
Buongiorno ho la soundbar mod. HW-S800B che non si collega più al subwoofer ed il telecomando pare morto. Ho provato a tenere premuto il pulsante ID SET del subwoofer ma il LED continua a lampeggiare di blu, mente il telecomando l'ho caricato ma nulla, mentre lo catico si accende la luce rossa che si spegne dopo 2 minuti e poi non funziona.
in data 16-06-2025 02:22 PM
Ciao @SissieGinny, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi dispiace per l'inconveniente riscontrato.
Quando si verificano difficoltà con la connessione del subwoofer alla soundbar, ti confermo che la procedura consigliata è quella che hai già messo in pratica, ossia la connessione manuale:
- assicurarsi che i cavi di alimentazione della soundbar e del subwoofer siano collegati correttamente
- spegnere la soundbar
- verificare che l'indicatore LED nella parte posteriore del subwoofer sia illuminato di blu
- tenere premuto ID SET sulla parte superiore del subwoofer per almeno 5 secondi; l’indicatore rosso sul retro di ciascun diffusore si spegne e l’indicatore blu lampeggia
- premere il pulsante Su sul telecomando per 5 secondi. Al termine dell'operazione ID SET, la soundbar si accenderà automaticamente
Per quanto riguarda il telecomando, hai indicato di averlo messo in carica e il LED si è correttamente illuminato, ma si è spento dopo pochi minuti. Ciò può significare che la batteria è carica o che il telecomando non sta funzionando regolarmente. Riesci a usarlo per accendere/spegnere la soundbar? Se no, con forte probabilità, l'anomalia risiede proprio su questo accessorio.
Da quanto tempo possiedi la soundbar? Sarà infatti necessario richiedere assistenza: il telecomando fornito in dotazione con la soundbar è coperto anch'esso da 24 mesi di garanzia.
Fammi sapere,
ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert
in data 16-06-2025 02:46 PM
in data 16-06-2025 02:47 PM
in data 16-06-2025 07:36 PM
in data 17-06-2025 09:25 AM
Ciao @SissieGinny,
vista la situazione, ti ho inviato un messaggio privato per capire insieme come muoverci per richiedere una riparazione.
Ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
in data 17-06-2025 09:37 AM