in data 15-09-2023 04:53 PM
Salve, chiedo gentilmente come settare il subwoofer della soundbar HW-S800B/ZF, perchè si sente molto poco, sembra quasi inesistente.
Grazie.
in data 18-09-2023 11:27 AM
Ciao MattS95,
puoi regolare i parametri per il subwoofer mediante il tasto Woofer del telecomando, rappresentato in figura dal numero 9:
Impostando il livello massimo, riesci a sentire meglio il suono provenire dal subwoofer? Considera che, a seconda dei contenuti, la resa potrebbe essere differente rispetto alle aspettative.
Se l'audio non viene diffuso dal subwoofer, verifica che l'indicatore LED nella parte posteriore del subwoofer sia illuminato in blu. Se si, rimuovi e ricollega la spina di alimentazione.
Potrebbe verificarsi un problema se è presente un ostacolo tra la soundbar e il subwoofer. Eventualmente, prova a spostare i dispositivi in un'area libera da ostacoli e spegni eventuali dispositivi che emettono frequenze radio, poichè potrebbero disturbare la connessione.
Mi fai sapere se riesci a ottenere l'effetto desiderato? 🙂
Ciao!
in data 23-09-2023 04:04 PM
Salve, si avevo già provato i vari passaggi suggeriti, ma penso che il fatto sia dovuto proprio in base ai contenuti ascoltati, certo se alzo il volume a livelli "proibitivi" cosa che non è possibile, abitando in condominio qualcosa in più si sente, ma pensavo che essendo un subwoofer i bassi si sarebbero sentiti molto di più è logico, che se guardo un telegiornale non pretendo bassi, ma un film d'azione /avventura, il basso del sub viene messo molto poco in evidenza.
in data 24-09-2023 05:45 PM
Riprendo il mio post sopra, ma ho qualche dubbio che il mio subwoofer funzioni come dovrebbe, penso che sia difettoso, non è possibile che da un subwoofer si sentano i bassi appena appena percettibili, premetto regolato al massimo, persino con l'orecchio attacato si sentono pochissimo, la soundbar funziona alla perfezione ma il subwoofer che suona in quel modo, a mio parere è come non averlo.
in data 25-09-2023 05:41 PM
Ciao MattS95,
ti ringrazio per i dettagli! Volevo che provassi ad alzare il volume al massimo al solo fine di capire se il subwoofer risultava completamente muto o meno; nel primo caso avremmo avuto la certezza che il subwoofer non stesse funzionando correttamente.
Se lo senti basso, invece, ti confermo che potrebbe essere normale a seconda delle circostanze e dei contenuti. Purtroppo, questo tipo di analisi non possono essere gestite con accuratezza mediante canali indiretti come la Community, perchè è difficile valutare l'entità del suono in relazione alle molteplici variabili che lo influenzano.
Ti suggerisco quindi di effettuare un reset della soundbar che potrà aiutarti in caso di anomalia software e, se ritieni che il subwoofer non funzioni bene, una verifica da parte di un tecnico.
Per ripristinare la soundbar dovrai mantenerla accesa, poi premere i pulsanti + e - del volume posti sulla barra in contemporanea, per almeno 5 secondi. L'indicatore LED lampeggerà varie volte poi la soundbar verrà inizializzata:
Se non risolvi, forniscimi il tuo CAP o la città, sarò lieta di comunicarti i dati del Centro Assistenza più vicino che potrà verificare il funzionamento della soundbar. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 25-09-2023 05:50 PM
Ciao Cornelia, intanto grazie per il veloce riscontro, proprio questa mattina ho portato il tutto per una verifica di funzionamento, presso un centro di assistenza Samsung, ora attendo la verifica da parte del centro assistenza. Vediamo cosa mi dicono.
Ciao grazie.
in data 26-09-2023 11:30 AM