Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar collegato alla TV non si sente piu

(Argomento creato il giorno: 31-12-2024 03:20 PM)
145 Visualizzazioni
geo_mi
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho la soundbar bar samsung con subwoofer collegato alla tv con l'uscita Hdmi eARC, e all'improvviso non si sente più l'audio nonostante il colegamento tra tv e soundbar e attivo, cosa è success?, grazie 
E a tutti un grande augurio e Felice Nuovo Anno 
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @geo_mi, ti do il benvenuto nella Community Samsung e buon anno nuovo. 😊

Al fine di poterti fornire supporto preciso, puoi indicarmi il modello della Soundbar in tuo possesso? 

Anche il TV è Samsung? Se si, puoi indicarmi il modello? 

Non senti provenire dalla Soundbar l'audio di nessun contenuto, da nessuna sorgente? Ti faccio questa domanda perchè alcuni contenuti potrebbero non essere riproducibili, in base al formato audio utilizzato.

Se non senti nulla, la prima cosa da fare è verificare se, sul TV, l'uscita audio è correttamente impostata su Soundbar. Nei TV Samsung il percorso è:

• Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Audio
  • Uscita audio

Se l'impostazione è già su Soundbar, prova a cambiare l'uscita audio impostando gli altoparlanti integrati; verifica se l'audio si sente, quindi seleziona nuovamente la Soundbar. Questa operazione è utile per capire se l'audio in generale sta funzionando, inoltre il cambio di output spesso è utile per "sbloccare" eventuali intoppi.

Se l'audio ancora non si sente, assicurati che il cavo HDMI sia correttamente inserito e funzionante. È utile scollegare e ricollegare la Soundbar e, se ne hai la possibilità, provare un altro cavo.

Hai già svolto queste verifiche?

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
geo_mi
Apprentice
Opzioni
Buongiorno e buon anno anche a te
HW-Q800C/ZF soundbar
0 Likes