in data 09-01-2025 07:53 AM
Buongiorno, ho acquistato ed installato una soundbar HW Q990D su tv Samsung. Si sente tutto perfettamente. L unica cosa è che, se io vado sull opzione "equalizzatore" nella tv, mi fa regolare soltanto il woofer. Tutto il resto non me lo fa equalizzare, nel senso che non mi va il cursore sulle opzioni per farlo Sapete se c è qualcosa che devo fare? Oppure se non è possibile equalizzarla? Grazie anticipatamente
in data 09-01-2025 12:26 PM
in data 09-01-2025 12:38 PM
Ciao. Prima di tutto grazie tante per la risposta ed il consiglio. No non ho provato. Non sapevo dell esistenza di quest applicazione fino ad ora. Proverò e ti farò sapere. Grazie mille di nuovo e buona giornata 😊
in data 09-01-2025 05:31 PM
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Valerio Cinelli. 😊
Per poterti offrire un supporto celere e mirato, mi occorre conoscere anche il modello del tuo TV:
Considera che non vi è la possibilità di regolare l'equalizzatore dal TV, se vi è l'impostazione adattiva attiva.
A tal proposito, potresti verificare tale aspetto lato TV? Alcuni modelli infatti, sono dotati di modalità adattiva o intelligente: occorrerà impostare la modalità su standard per procedere con la modifica dell'equalizzatore.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao 👋
in data 09-01-2025 08:40 PM
Ciao, ho provato anche in modalità standard e comunque dal tv non mi permette di modificare l equalizzazionez ne sono sicuro al 99,9%. Ci riprovo e ti dico. Però ho trovato un modo di equalizzare direttamente dalla soundbar. Devo soltanto capire i menù a quali altoparlanti si riferiscono. Mi interessa regolare gli speaker posteriori. Ti ringrazio per la cordialità
in data 10-01-2025 02:29 PM
Ciao @Valerio Cinelli ,
ti confermo che è possibile regolare l'equalizzatore direttamente dalla soundbar seguendo questi passaggi:
Non è invece disponibile una funzione che consenta di agire esclusivamente su specifici canali.
Il consiglio, in questi casi, è quello di "giocare" con i parametri fino a trovare la configurazione migliore per le proprie esigenze, dal momento che ciò dipende esclusivamente dal proprio gusto personale. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 13-01-2025 06:50 PM
Ciao, grazie mille per il tuo ed il vostro di tutti suggerimento. Ho. Risolto installando l app smart things. Ora ho un altro quesito da porvi. Esiste un test per equalizzare bene questo 11.1.4 canali? Se si potreste indicarmi il link, o suggerimenti sulle. Vostre euqalizzazioni? Se avete bisogno. Di distanze tra soundbar, divano e speakers sono a disposizione. Grazie a tutti voi. Buona serata
in data 13-01-2025 08:18 PM