Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio soundbar samsung HW-K450

(Argomento creato il giorno: 28-05-2018 01:51 AM)
26676 Visualizzazioni
Diego258
First Poster
Opzioni

Salve come da titolo ho acquistato da poco la soundbar Samsung HW-K450 da 300 watt 2.1 canali, dopo un po' mentre guardo un film salta l'audio di 1 secondo e lo fa continuamente dopo 10/15 minuti e comincia ad essere fastidioso. La soundbar è collegata su una Samsung Smart TV UHD 4K serie 6 da 43 pollici modello UE43KU6050K, ho provato sia con cavo ottico, HDMI ARC, modalità dolby digital o dts 2.5, ho provato a fare un reset software sul televisore  (immaginando che il problema fosse l'aggiornamento ver.1220) ma il problema persiste. Per favore esiste forse un aggiornamento software della SmartTv per sistemare questo problema? Magari un'altra versione più aggiornata del 1220? grazie per la vostra risposta

0 Likes
RobMaSteR
First Poster
Opzioni
Lo so, o la procedura segnata non è corretta...io ci ho perso una giornata intera
0 Likes
Elis2
Apprentice
Opzioni
Sicuramente sbagliamo qualcosa, ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla che ci possa aiutare
0 Likes
Zanclus
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

dopo alcune prove, ho notato che il problema dell'audio che salta per un secondo mi si presenta solo quando l'audio è in Dolby digital. Se imposto 'formato audio dell'uscita digitale' del TV Samsung in PCM  il problema non si verifica però perdo purtroppo in qualità audio. 

Preciso che possiedo la Soundbar HW N 400, ho aggiornato il firmware e fatto tutte le prove suggeritemi (reset e utilizzo di cavi diversi), senza successo.

Qualcuno ha avuto qualche risvolto positivo?

Grazie mille

andreacalandri9
Journeyman
Opzioni

No, ormai ci ho fatto l'abitudine. Mai più prodotti samsung, questo è certo. 

Fa sempre più schifo, per non parlare dell'assistenza tecnica 

L'ultima volta mi hanno detto che era colpa della connessione troppo lenta 😒

Elis2
Apprentice
Opzioni
Ciao, io invece ho spostato la barra più in basso (il tutto è montato a parete) cioè la distanza tra TV e la barra adesso e di circa 30 cm
Prima invece era di circa 20
E insomma la cosa è cambiata abbastanza, ogni tanto ritorna il signiozo ma molto meno rispetto a prima
0 Likes
RobMaSteR
First Poster
Opzioni
Sono curioso di come sei riuscito sd eseguite l aggiornamento, ho formattato 4 penne usb in fat 32, messi i file, collegate con il cavo, e all 'accensione MAI comparso update.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao andreacalandri9,

mi dispiace per quanto stai comunicando: potresti indicarmi il codice seriale della tua soundbar cliccando QUI? In questo modo posso verificare i contatti intercorsi con il nostro supporto tecnico .

Nel tuo caso, indicasti che l'audio tende a saltare quando accendi un altro dispositivo elettronico nelle vicinanze: il fenomeno continua a presentarsi in queste modalità?

@Zanclus, Benvenuto sulla Community Samsung,

hai collegato la tua soundbar al tv mediante cavo ottico o HDMI?

Hai provato a verificare se l'interruzione dell'audio si presenta a prescindere dal tipo di collegamento?

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
RobMaSteR
First Poster
Opzioni
Comunque feci aggiornare da un centro Samsung e devo dire non noto più il problema, e mi sono deciso a collegarlo con cavo ottico. Prima stava in bluetooth, ma ovviamente era una prova fatta già in precedenza, sia hdmi su porta ARC che ottico.
0 Likes
andreacalandri9
Journeyman
Opzioni

Ciao Veronica

Il serial number della mia sound bar è [RIMOSSO DATO PERSONALE]

Il problema sembrava verificarsi in maniera casuale, sono però riuscito a riprodurlo accendendo alcuni elettrodomestici come la cappa della cucina o una semplice lampadina. Per questo penso sia collegato a qualche sbalzo di tensione (a cui magari la sound bar è troppo sensibile?). Ci tengo a precisare che l'impianto elettrico di casa mia è a norma ed è stato rifatto completamente un anno fa. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao andreacalandri9,

ti ringrazio per il seriale, che abbiamo provveduto a rimuovere in quanto dato personale.

Ho effettuato una verifica e, con questo dato, non risultano presenti contatti con il nostro supporto tecnico.

Vorrei eseguire un'ulteriore ricerca: ti ho chiesto due ulteriori dati mediante messaggio privato, a tutela della tua privacy.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes