in data 14-03-2025 06:24 AM
Buongiorno ,
Il 05/09/2024 su Samsung.com ho acquistato la soundbar HW-Q990D/ZF insieme al televisore Samsung QE77S95DATXZT, tutto bene fino a ieri. Ad un tratto la soundbar ha smesso di funzionare
ho provate in tanti modi per risolvere il problema aggiornamento firmware tv e sound bar, collegamento solo bluetooth (anche con il cellulare), collegamento hdmi ARC e eARC , collegamento WIFI , ho spento tv e soundbar e scollegato tutti i cavi e dalla corrente per 2 ore, provato con più cavi hdmi, ho provato la soundbar anche con un’altro televisore, ho provato a fare un reset tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume +\- per 5 secondi ma niente, non si resetta, la soundbar non ne vuole sapere più di funzionare,
Grazie.
14-03-2025 02:39 PM - modificato 14-03-2025 02:56 PM
Ti do il bentornato, Nic81. 🤝
Considerando i test che hai avuto modo di svolgere e l'anomalia riscontrata, ritengo necessario procedere con una perizia tecnica.
Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia cura verificare quale sia il centro nei pressi del tuo domicilio.
Fammi sapere, rimango a disposizione. 😊
Buona giornata!
in data 14-03-2025 03:30 PM
Grazie per la risposta, ma questa mattina ho chiamato il servizio clienti e anche loro al telefono mi hanno suggerito di portare la soundbar presso un centro assistenza autorizzato Samsung per le verifiche del caso, speriamo bene.
in data 17-03-2025 11:26 AM
in data 17-03-2025 12:04 PM
Venerdì 14 marzo ho portato la soundbar presso il centro assistenza ora sono in attesa di un loro riscontro, ho appena visto su vari siti di tecnologia che a creare il problema è proprio l’ultimo aggiornamento messo ha disposizione da Samsung.
in data
17-03-2025
06:06 PM
- data ultima modifica
18-03-2025
09:06 AM
autore
Andrea_M1
Buonasera Nic81 io ho trovato questo post (sperando che si apre così lo leggete) ..può essere vero quanto viene detto?
[RIMOSSO LINK ESTERNO]
in data 17-03-2025 07:09 PM
in data 18-03-2025 05:41 AM
Vi terrò aggiornati, anche se ieri mattina appena letto i vari articoli che incriminavano l’ultimo aggiornamento, ho chiamato il centro assistenza spiegando loro quanto stava accadendo in rete cioè che ci sono migliaia di persone ad avere lo stesso mio problema, ma a dir loro non sono notizie vere. Poi ho chiesto se avessero controllato la mia soundbar e mi è stato riferito che dovranno sostituire la scheda madre al momento questo è quanto.
in data 18-03-2025 03:57 PM
Ciao a tutti,
Nic81, qualora ne avessi il piacere, ti invito a tenerci aggiornati sul regolare funzionamento della Soundbar, non appena si sarà conclusa la pratica di assistenza.
Luigi-Scorpio86, visionando lo storico delle tue interazioni all'interno della Community, ho avuto modo di constatare che hai avuto modo d'interfacciarti con la nostra rete di supporto ufficiale, avviando una pratica di assistenza.
Estendo, pertanto, anche a te l'invito a tenerci aggiornati sull'esito della pratica di assistenza.
TFrance, ti do il bentornato nella nostra Community!
Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se stai riscontrando il medesimo inconveniente descritto dagli utenti Luigi-Scorpio86 e Nic81?
In tal caso, potresti specificare il codice modello completo della Soundbar in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert.
in data 18-03-2025 04:05 PM