in data 28-05-2018 01:51 AM
Salve come da titolo ho acquistato da poco la soundbar Samsung HW-K450 da 300 watt 2.1 canali, dopo un po' mentre guardo un film salta l'audio di 1 secondo e lo fa continuamente dopo 10/15 minuti e comincia ad essere fastidioso. La soundbar è collegata su una Samsung Smart TV UHD 4K serie 6 da 43 pollici modello UE43KU6050K, ho provato sia con cavo ottico, HDMI ARC, modalità dolby digital o dts 2.5, ho provato a fare un reset software sul televisore (immaginando che il problema fosse l'aggiornamento ver.1220) ma il problema persiste. Per favore esiste forse un aggiornamento software della SmartTv per sistemare questo problema? Magari un'altra versione più aggiornata del 1220? grazie per la vostra risposta
in data 29-05-2018 11:01 AM - data ultima modifica 25-01-2019 09:23 AM autore Veronica_M1
Ciao Diego258, Benvenuto sulla Community Samsung!
Hai avuto modo di staccare dall'alimentazione la soundbar ed effettuare poi un nuovo collegamento?
Qualora in questo modo non dovessi risolvere, ti suggerisco di provare ad aggiornare la soundbar all'ultima versione software, scaricando l'aggiornamento da QUI.
Per aggiornare la tua soundbar puoi seguire la procedura indicata sul manuale, che puoi scaricare cliccando QUI.
Facci sapere!
Ciao
in data 15-09-2018 08:21 PM
Buonasera,
qual è il software per aggiornare la soundbar?
dal link ne vedo due uno si chiama micon 1006 l'altro firmware file 1005 (meno recente come data), dovrebbe essere quest'ultimo giusto?
inoltre basta collegare una chiavetta usb con il file winrar o prima va estratto?
Grazie
in data 25-01-2019 07:27 AM
Buongiorno,
purtroppo anche io ho lo stesso problema, ho acquistato la soundbar HW-K450 a metà Dicembre e purtroppo quasi da subito ho riscontrato questo problema. Anche a me ogni tanto mi salta l'audio per alcuni secondi... ho provato a staccare l'alimentazione e fare l'aggiornamento ma purtroppo il problema rimane. Come si puo fare? mi sembra inaccettabile che un prodotto del genere abbia già questi problemi dopo appena un mese di vita....
Ps quando clicco sul pulsante QUI quello dove mi dovrebbe aprire il manuale per fare l'aggiornamento, mi apre un file .rom ( file del nintendo N64 ) corretto?? dove altro potrei trovare la procedura per aggiornarla?
Grazie
in data 25-01-2019 09:33 AM
Ciao Loris1983, Benvenuto sulla Communuty Samsung!
Prova a cliccare su questo link: http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201808/20180827102612294/HW-K450_EN_FullManual_02_ENG_B...
A pagina 327 trovi le istruzioni italiano sull'aggiornamento software tramite USB.
Prova a eseguire l'aggiornamento e facci sapere se il fenomeno persiste.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 26-01-2019 09:29 AM
Buongiorno Veronica,
ieri ho provato a fare tutta la procedura del link che mi hai messo, ma purtroppo il problema persiste, ho anche dei video che mostrano il disturbo.... Come posso fare per risolverlo? Se la portassi in un centro assistenza, il problema rientrerebbe in garanzia? Ti ripeto la soundbar ha appena un mese di vita....
Ti rigrazio per l'aiuto
in data 25-02-2019 03:55 PM
Alla fine hai risolto? L'audio continua a saltare? Ho la stessa soundbar e lo stesso ptoblema, appena presa...
in data 26-02-2019 11:23 AM
Buongiorno Diego,
il problema l'ho risolto solamente portandola in un centro assistenza samsung, dopo una settimanella me l'hanno ridata e per ora sembra che funziona tutto correttamente.
Purtroppo è stata l'unica soluzione al nostro problema.....
in data 26-02-2019 04:30 PM
Grazie per la risposta, eventualmente ora so come regolarmi
in data 02-03-2019 02:06 AM
Ciao, io posseggo una soundbar n400 l'ho fatta sostituire anche ad un centro expert con un'altra dopo una settimana dall'acquisto, ma purtroppo non ho risolto, stesse prove su descritte ma il problema resta per un secondo l'audio scompare e torna da solo.