in data 30-10-2020 04:29 PM
salve a tutti
il problema che sto riscontrando e
collego la sound Q60T in HD ARC funziona perfettamente spengo e riaccendo con un solo telecomano tutto funziona bene tranne la qualita dell' audio e pessimo per essere piu precisi i dialoghi sono veramente pessimi non si riesce a capire una parola, quando vado ad usare il bluetooth il suono cambia del tutto oltre ad avere tutta la stereofonia si percepiscono chiaramenti i dialoghi mentre in HDMI ARC il parlato si sente solo nella parte cenrtrale della sound e veramente non si capisce nulla
unico problema che mi da il bluetooth e quando vado a spegere la tv la barra resta accessa
lo stesso problema che avevo con la k335 che ho restituito per questo motivo
ieri ho chiamato il servizio tecnico mi disse che mi avrebbe chiamato oggi alle 16:00 perche era ultima ora e non poteva fare il controllo da remoto
per adesso non ha chiamato ancora se dovrebbe vi aggiorno
se non riesco a risolvere sono costretto a restituire anche questa sound bar
sicuramente vado a restituire anche la tv troppi problemi
(compro una TV Q60 UNA SOUND Q60 non sono compatibili be!!!!! allora devo cambiare per forza )
mi dispiace per Samsung e un marchio che ho sempre amato sono rimasto un po' deluso
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-10-2020 04:48 PM
Ciao max_751,
mi spiace molto leggere le tue parole.
È molto strano che la qualità audio della tua soundbar non sia all'altezza delle aspettative quando connessa in HDMI, visto che questo tipo di collegamento offre un'ottima fedeltà dei suoni e una buona stabilità. I due prodotti, inoltre, sono pienamente compatibili.
Il fatto che riscontrassi lo stesso problema anche con un'altra soundbar mi porta però ad escludere che la responsabilità possa essere della periferica. Hai provato a cambiare cavo HDMI? Hai avuto modo di testarla su un altro TV o monitor?
Se hai contattato il nostro supporto tecnico, comunque, sono sicura che verrai richiamato a breve come promesso per tutte le verifiche del caso.
Tienici aggiornati 🙂
Ciao!
30-10-2020 04:56 PM - modificato 30-10-2020 05:04 PM
ciao grazie per la risposta
si ho provato anche con un'altra tv che ho in camera da letto il problema e sempre uguale quindi escluderei la periferica della tv semmai puo essere la perifierica della sound ma noto che lo stesso problema lo fa anche con il cavo ottico
e strano che l'audio 5.1 (solo il parlato) fuoriesce solo dalla parte centrale della sound mentre con il bluetooth si sente una meraviglia nasce solo il problema che per spegnere devo prendere due telecomandi(ho restituito una sound k335 proprio per questo )
non direi compatibile al 100% l’opzione Q-Symphony non puo essere attivata
ho richiamato il servizio clienti mi hanno detto che mi chiamano a breve vi aggiorno
grazie
in data 30-10-2020 07:53 PM
sono stato chiamato dal servizio tecnico ha effettuato una verifica da remoto, il problema era dovuto all'uso delle applicazioni, non faccio nomi per evitare di compromettere il forum o fare pubblicita'
in pratica i film su queste app sono o almeno dovrebbero essere con l'audio 5.1 passando alla funzione surround con il cavo HDMI ARC si verifica una perdita di qualita' dell'audio passando alla funzione bluetooth l'audio 5.1 si va a disattivare e le frequenze miste (parlato esplosioni rotture di vetro etc..) escono da tutti gli altoparlanti mentre l'audio 5.1 vero e proprio ha la funzione che ogni altoparlante prensente nella sound deve emettere un suono diverso siamo arrivati a questa conclusione montando un lettore blu ray 4k con un film all'interno con l'audio 5.1 e devo dirvi la differenza e mostruosa
mi e stato consigliato con l'uso di queste app di usare la funzione DTS VIRTUAL:X attivando questa funzione funzionano tutti gli altoparlanti presenti nella sound e non si va a perdere l'effetto surround ma non e il 5.1
detto questo sono molto contento di aver risolto faccio i miei complimenti al supporto tecnico Samsung pronti subito a gestire qualsiasi inconveniente un servizio come sempre eccellente
Samsung e una garanzia
grazie a tutti per la disponibilita' buona serata
in data 07-11-2020 01:02 PM
Ciao, in base alla fonte che visualizzate se stereo quindi 2.0 o multicanale 5.1 l'audio riprodotto dalla soundbar in base agli effetti selezionati cambia di molto. Se poi aggiungete un kit posteriore ancora di più. Se scaricate il manuale completo alla pagina 26 in italiano sono spiegate tutte le configurazioni in base alla sorgente 2 o 5.1 canali, con e senza kit posteriore in base alla funzione adaptive sound selezionata!
in data 02-12-2020 08:08 PM
buenas quiero comentarles que el dia de hoy actualize mi barra de sonido q60t por medio de usb y automaticamente me activo la opcion para sumar el sonido del tv a la barra no solo el un Q-led sino en un TU7000 y en un RU7100. Además de corregir un problema de intermitencia o entrecortes de sonido que presentaba en arc. super recomendada esta actualización