Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dialoghi bassi ed effetti sonori alti

(Argomento creato il giorno: 01-05-2023 06:21 PM)
5072 Visualizzazioni
30grecopaolo
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti, 

In casa ho una soundbar + SUB (SAMSUNG Q60T) collegati alla TV principale (SAMSUNG Q60T). Il problema che non riesco a risolvere è che il rapporto tra dialoghi ed effetti sonori è pessimo. Non riesco a tenere un volume decente senza saltare sul divano nelle scene di azione o dove la colonna sonora è più alta. I dialoghi sono sempre clamorosamente più bassi del resto... Sia la TV che la soundbar sono SAMSUNG. Avete consigli? Magari senza doverci spendere altri soldi?

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao 30grecopaolo, bentornato sulla Community Samsung!

Quanto descrivi si presenta su qualsiasi contenuto, a prescindere dalla tipologia e della sorgente mediante la quale viene riprodotto (HDMI, App etc.): è corretto?

In tal caso, sospetto che quanto riscontri derivi dal fatto che la configurazione dei settaggi audio non sia adatta ai contenuti visionati ed ascoltati. 

A tal proposito, ti suggerisco di interagire con il "Controllo Audio" e di ridurre leggermente i bassi: in questo modo, i dialoghi dovrebbero essere più udibili rispetto ai rumori o alle colonne sonore.

Puoi impostare a tuo piacimento questi settaggi seguendo i passaggi indicati a pag. 380 del manuale d'uso della soundbar:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202105/20210528200148905/HW-Q60T_EN_FullManual_03_L17_...

Veronica_F_0-1683015706765.png

Ti consiglio anche di provare a ridurre volume del subwoofer in quanto, da questo, vengono proposti principalmente i bassi che, se impostati su valori troppo elevati, tendono ad ostacolare i dialoghi.

Veronica_F_1-1683015905792.png

Inoltre tieni conto che, per una migliore resa dell'audio, è opportuno posizionare in modo corretto i vari elementi.

In genere, è consigliato posizionare il subwoofer vicino al tv, di fronte a te e possibilmente sul pavimento: questo deve essere adeguatamente libero sul fronte e sui lati, affinchè il suono non venga in alcun modo ostruito o reso troppo "cupo".

Se possiedi anche i Rear Speaker compatibili (ossia gli SWA-8500S acquistabili separatamente), è bene posizionarli dietro di sè e, possibilmente, uno sul lato opposto dell'altro.

Facci sapere se, con questi accorgimenti, noti dei miglioramenti.

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_swOjaLr
First Poster
Opzioni

Nonostante la data  ‎01-05-2023. Ciao ho trovato questo tuo commento sono molto interresato al problema, perchè  ho lo stesso problema, ho acquistato da poco soundbar Samsung, dialoghi bassi ed effetti sonori alti, purtroppo l' audio delle tv oggi è molto pessimo, ma questo problema persiste. Ho tolto via un impianto home theatre perchè anche con questo non sono riuscito a tenere il volume normale, per via della colonna sonora troppo alta ogni volta che guardavo un film.

omme triat 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_swOjaLr,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Il suono non risulta piacevole nemmeno utilizzando la soundbar?

Potresti indicarci il codice modello completo sia del TV, sia della soundbar?

Nel frattempo, potresti provare a regolare manualmente le impostazioni audio e provare a cambiare la modalità suono per vedere se vi siano o meno miglioramenti.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes