in data 23-03-2021 11:43 PM
Ho appena acquistato una soundbar HW-T430 2.1Ch e sto riscontrando problemi con i dialoghi. Si sentono bassissimi rispetto alle colonne sonore e agli effetti sonori, ho pure provato ad abbassare al minimo i bassi (fino a -6) e aumentare gli alti ma niente. Se alzo il volume per sentire i dialoghi, prendo ogni volta uno spavento per gli effetti speciali, che sono ad volume altissimo e mi tocca riabbassare e rialzare il volume ogni tre secondi. Il dispositivo è collegato tramite cavo ottico alla tv, che è un modello abbastanza vecchio (PS42C430A1 della Samsung del 2010 mi sembra) e che quindi non supporta il bluetooth. Non essendo smart tv, possiedo anche una Fire Stick Tv 4k (che permette di guardare Netflix, Prime Video ecc. anche su tv non smart-tv), dove il problema persiste se non addirittura peggiora. Mi chiedo se sia un problema del modello della soundbar , anche se ne dubito perché sarebbe inutilizzabile per guardare un film, se sia un problema di configurazione del dispositivo o se sia la mia tv.
Ringrazio chiunque sappia darmi qualche soluzione.
in data 24-03-2021 09:14 AM
Ciao Simone6, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Hai già provato a connettere la soundbar al tuo smartphone, via bluetooth? in questo modo escluderai rapidamente se si tratta di una limitazione audio provocata da eventuali anomalie hardware. Le indicazioni sono illustrate nel manuale a pagina 16:
https://www.samsung.com/it/support/model/HW-T430/ZF/#downloads
Ma dalla tua descrizione ipotizzo si tratti di una questione legata a l'equalizzazione non corretta, risolvibile utilizzando i tasti dedicati e una traccia audio di riferimento:
Tienici aggiornati,
buona giornata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-03-2021 03:05 PM
Parto dal presupposto che nel mio manuale non vi era scritto che si potevano regolare le varie frequenze tramite il telecomando, ma la ringrazio per avermelo fatto notare. Ho provato ad abbassare le frequenze più basse ed effettivamente ho riscontrato un miglioramento. Nel digitale terrestre il suono sembra naturale, ma se uso Netflix o Prime Video il problema persiste, i dialoghi sono più bassi e ovattati rispetto agli effetti sonori, che invece sono di alta qualità e molto puliti. Ho collegato pure lo smartphone ma il "problema" persiste. L'ho messo tra virgolette perché appunto non capisco se i bassi molto potenti siano la peculiarità di questa soundbar. In ogni caso ho provato ogni combinazioni di alti e bassi.
La ringrazio
in data 01-12-2023 08:59 PM
Ho lo stesso problema! Hai per caso risolto?
in data 01-12-2023 09:23 PM
Trovata una soluzione temporanea, deduco che la sound è collegata alla tv via cavo ottico vero? Prova a collegare la bar attraverso il bluetooth e vedrai che miglioramento per la voce bassa! Comunque deduco che il problema è legato al fatto che adesso gli audio streaming sono tutti iver 5.1 e avendo noi una 2.1 forse va in contrasto con il cavo audio
in data 22-12-2023 07:36 PM