Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HW-K450 Wireless Subwoofer

(Argomento creato il giorno: 02-05-2023 12:22 AM)
510 Visualizzazioni
RobertoNoe
Pioneer
Opzioni
Buonasera, ho da qualche la barra in oggetto, ho notato con mio stupore che il pannello di controllo , dove si regola e accende la barra non risponde in alcun modo ai comandi dati, ho fatto già un pó di prove, ma niente... sapreste dirmi come mai non risponde ai comandi?
Grazie
0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao RobertoNoe, bentornato in Community! 👋

Fai dunque riferimento al pannello laterale destro, dove sono presenti i tasti fisici?

Cornelia_L_0-1683030648756.png

L'utilizzo dei tasti presenti in quest'area della barra non richiede attivazioni o manovre particolari. In particolare il tasto di accensione, per ovvi motivi, deve essere utilizzabile anche quando la barra si trova in standby (collegata all'alimentazione ma spenta) perciò, se non funziona, potrebbe essere presente un'anomalia.

Ti suggerisco di eseguire un reset elettrico scollegando e ricollegando l'alimentazione:

• stacca il cavo di alimentazione della soundbar dalla presa a muro
  • stacca tutti i cavi e le periferiche connesse alla soundbar
  • mantienendo tutto scollegato, premi il pulsante di accensione sul pannello per circa 10 secondi
  • collega nuovamente l'alimentazione e verifica se il tasto accende la soundbar

Se non risolvi, ti invito ad eseguire un ripristino della soundbar: dovrai spegnere il prodotto, quindi tenere premuto il tasto Play/Pausa del telecomando per più di 5 secondi. Sul display viene visualizzato INIT (INIZ.) e l'unità viene spenta.

Se il pannello non risulta funzionante nemmeno in questo caso, è bene rivolgersi ad un Centro Assistenza per una verifica della soundbar. Comunicami il tuo CAP di zona così da poterti indicare dove recarti. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
RobertoNoe
Pioneer
Opzioni
Si mi riferisco ai tasti sul lato destro del pannello, ho provato a staccare tutto, però non ho fatto la prova che dici te, tenendo premuto per 10 secondi il tasto di accensione con cavi staccati, proverò a far così altrimenti farò un reset della barra , comporta qualcosa fare il reset, nel senso che poi dovrò riconfigurarla nuovamente?
Preciso che dal telecomando funziona tutto
0 Likes
RobertoNoe
Pioneer
Opzioni
Buonasera Cornelia, aggiorno, ho fatto le prove che mi hai detto , funziona tutto, tranne che i comandi da pannello lato destro, a questo punto dato che la barra è del 2018 circa vado a memoria , penso che me la terrò così.. fondamentale con il telecomando funziona , grazie ancora
0 Likes
Joe1966
First Poster
Opzioni

Salve io ho un altro problema. Il subwoofer ha le luci blu e rosse lampeggianti. Ho provato resettare tutto ma senza risultato. Devo forse aggiornare il software e se sì come?

Grazie

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Joe1966🤝

In primo luogo, potresti indicarmi il codice modello del prodotto?

Jessica_A_0-1716200429782.png

Quando riferisci di aver eseguito un reset, hai scollegato l'alimentazione e l'hai ricollegata in un secondo momento o hai avviato la procedura d'inizializzazione? Ti chiedo questo in quanto si tratta di azioni differenti.

In base al modello, puoi eseguire la procedura d'inizializzazione premendo -/+ (Volume) sul pannello superiore per 5 secondi. A questo punto, comparirà la voce “INIT” sul display e il prodotto si spegnerà. 

Mi tieni informata? 🙂

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Joe1966
First Poster
Opzioni

Ciao grazie per l'accoglienza nella community.

Il soundbar è HW-K450/ZF. Ho fatto il reset con inizializzazione premendo -/+ (Volume) sul pannello superiore per 5 secondi.  Ho anche aggiornato il software ma senza successo. Ho scollegato il subwoofer e l'ho ricollegato tenendo premuto il tasto ID SET  sul retro del subwoofer per 5 secondi e poi con l'unità principale spenta (in modo STANDBY),  ho tenuto premuto (Mute) sul telecomando per 5
secondi. Tutto questo è stato invano. Adesso penso che il problema potrebbe essere un'interferenza wifi di qualche apparecchio vicino. Che ne pensi

0 Likes