Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Consiglio soundbar per TV Samsung qled 4k qe50q60tau

(Argomento creato il giorno: 19-08-2023 02:37 PM)
863 Visualizzazioni
stevieray
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho una TV Samsung qled 4k da 50", collocata all'interno di una grossa libreria a muro, suddivisa a scaffali; vorrei acquistare una soundbar con subwoofer ad un prezzo tra i 400/500 euro. Lo spazio sotto alla TV (che non è sospesa) è di circa 6 cm, il subwoofer deve essere wireless perchè rimarrebbe in uno scaffale separato dalla TV, purtroppo lo spazio in altezza è di soli 29 cm e mi chiedo se potrei collocare in orizzontale il subwoofer o se ci sono controindicazioni.

Preferirei porte HDMI anche per collegare oltre alla TV una ps4 oltre alla possibilità di abbinare in futuro dei diffusori da collocare alle spalle, l'impianto attuale quindi dovrebbe essere di 3.1 canali. Per il resto chiaramente mi interessa la piena compatibilità con la TV ed un buon audio per cinema e gaming, ho provato ad effettuare delle ricerche in Internet ma se non si ha un pò di dimestichezza con i termini tecnici ci si perde ed in questo non sono molto esperto.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
In linea di principio dovresti abbinare lo stesso modello di soundbar alla tua TV che è il modello base 2020. Purtroppo la serie HW Q60T non è più facile da trovare dopo 3 anni. Inoltre per associare ulteriori 2 speaker rigorosamente wireless dovresti passare alla serie premium Q900/Q990 da sfruttare al meglio sui relativi TV, ma con un budget notevolmente superiore. Puoi prendere in considerazione la soundbar Q600B del 2022 che trovi facilmente intorno ai 200 euro in modo da sfruttare il Q-Symphony: ovvero la sincronizzazione degli altoparlanti interni alla TV con quelli della soundbar. Questa funzionalità non dovresti sottovalutarla perché nel momento che abbini un altro modello di soundbar alla tua TV non hai più modo di avere l'audio dagli altoparlanti interni alla TV e che Samsung con il suo Q-Symphony trasforma come speaker frontali aggiuntivi. Ti confermo che tutti i subwoofer sono rigorosamente wireless sin dalla serie 2008: Samsung è stata la prima ad introdurli sul mercato con grande soddisfazione da parte dei consumatori. Se hai ulteriori dubbi o chiarimenti da chiedere, resto a disposizione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
Soluzione
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
In linea di principio dovresti abbinare lo stesso modello di soundbar alla tua TV che è il modello base 2020. Purtroppo la serie HW Q60T non è più facile da trovare dopo 3 anni. Inoltre per associare ulteriori 2 speaker rigorosamente wireless dovresti passare alla serie premium Q900/Q990 da sfruttare al meglio sui relativi TV, ma con un budget notevolmente superiore. Puoi prendere in considerazione la soundbar Q600B del 2022 che trovi facilmente intorno ai 200 euro in modo da sfruttare il Q-Symphony: ovvero la sincronizzazione degli altoparlanti interni alla TV con quelli della soundbar. Questa funzionalità non dovresti sottovalutarla perché nel momento che abbini un altro modello di soundbar alla tua TV non hai più modo di avere l'audio dagli altoparlanti interni alla TV e che Samsung con il suo Q-Symphony trasforma come speaker frontali aggiuntivi. Ti confermo che tutti i subwoofer sono rigorosamente wireless sin dalla serie 2008: Samsung è stata la prima ad introdurli sul mercato con grande soddisfazione da parte dei consumatori. Se hai ulteriori dubbi o chiarimenti da chiedere, resto a disposizione.
0 Likes
stevieray
Journeyman
Opzioni

Grazie per la risposta, ho già ordinato il modello indicato che attualmente ha un buon prezzo. Nei prossimi giorni farò sapere come va. Buona giornata 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @stevieray,

ti confermo quanto gentilmente anticipato da @s0n1ka

Aggiungo solo che, per quanto riguarda il subwoofer, sarebbe preferibile un'installazione in verticale.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
stevieray
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ho provato la soundbar e l'ho testata con dei video demo Dolby Atmos su YouTube, l'ascolto e' molto buono, grazie per i consigli. Un'ultima domanda, ho una PS4 collegata alla TV e funziona con la soundbar ma per aver la migliore qualità possibile devo collegare la PS4 direttamente alle porte libere HDMI/ottica oppure lascio l'attuale configurazione? Grazie 

0 Likes