in data 19-08-2023 02:37 PM
Buongiorno a tutti, ho una TV Samsung qled 4k da 50", collocata all'interno di una grossa libreria a muro, suddivisa a scaffali; vorrei acquistare una soundbar con subwoofer ad un prezzo tra i 400/500 euro. Lo spazio sotto alla TV (che non è sospesa) è di circa 6 cm, il subwoofer deve essere wireless perchè rimarrebbe in uno scaffale separato dalla TV, purtroppo lo spazio in altezza è di soli 29 cm e mi chiedo se potrei collocare in orizzontale il subwoofer o se ci sono controindicazioni.
Preferirei porte HDMI anche per collegare oltre alla TV una ps4 oltre alla possibilità di abbinare in futuro dei diffusori da collocare alle spalle, l'impianto attuale quindi dovrebbe essere di 3.1 canali. Per il resto chiaramente mi interessa la piena compatibilità con la TV ed un buon audio per cinema e gaming, ho provato ad effettuare delle ricerche in Internet ma se non si ha un pò di dimestichezza con i termini tecnici ci si perde ed in questo non sono molto esperto.
Risolto Andare alla soluzione.
19-08-2023 07:22 PM - modificato 19-08-2023 07:23 PM
19-08-2023 07:22 PM - modificato 19-08-2023 07:23 PM
in data 20-08-2023 09:35 AM
Grazie per la risposta, ho già ordinato il modello indicato che attualmente ha un buon prezzo. Nei prossimi giorni farò sapere come va. Buona giornata
in data 21-08-2023 11:11 AM
Ciao @stevieray,
ti confermo quanto gentilmente anticipato da @s0n1ka.
Aggiungo solo che, per quanto riguarda il subwoofer, sarebbe preferibile un'installazione in verticale.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 01-09-2023 05:31 PM
Buongiorno, ho provato la soundbar e l'ho testata con dei video demo Dolby Atmos su YouTube, l'ascolto e' molto buono, grazie per i consigli. Un'ultima domanda, ho una PS4 collegata alla TV e funziona con la soundbar ma per aver la migliore qualità possibile devo collegare la PS4 direttamente alle porte libere HDMI/ottica oppure lascio l'attuale configurazione? Grazie