in data 19-08-2023 05:53 PM
Salve, ho questa soundbar collegata a una tv led Samsung di qualche anno fa via HDMI ARC. Ogni volta che accendo ciabatta e televisore la soundbar si accende in automatico ma sul livello volume 28 che è parecchio alto e questo è molto fastidioso soprattutto mattino e sera. Ho provato a smanettare con le impostazioni della soundbar e della televisione per vedere se esiste un modo per impostare un volume predefinito ma non sono riuscito a trovarlo, ammesso esista. Il telecomando della Soundbar è modello AH59-02631A
Sarei grato se qualcuno avesse idea su come sistemare
in data 20-08-2023 10:22 AM
20-08-2023 12:30 PM - modificato 20-08-2023 12:32 PM
Il modello è HW-H450 Model Code: HW-H450/ZF, e credo abbia una decina d'anni ormai. Ha la funzione Anynet e tramite TV ARC con HDMI uso sempre il solo telecomando del televisore per regolare il volume. Per cambiare sorgente o equalizzatore uso il telecomando della soundbar.
All'accensione della ciabatta si accende la soundbar e la tv in stand-by, e sulla soundbar appare HELLO poi SHUP1, poi DISPLAY MODE e poi rimane su D.IN
Accesa la tv la soundbar passa da D.IN a TV-ARC e parte sempre con volume alto a 28 e anche abbassandolo e poi spegnendo e riaccendendo la ciabatta parte comunque a 28.
20-08-2023 01:56 PM - modificato 20-08-2023 01:57 PM
20-08-2023 03:36 PM - modificato 20-08-2023 03:50 PM
Non penso proprio c'entri lo spegnere dalla ciabatta, ad ogni modo questo mi ha dato idea per fare una prova: Indipendentemente se la tv è accesa o in standby, se spengo la soundbar dal telecomando e poi la riaccendo il volume riparte sempre da 28. Questo anche se prima di spegnerla stavo guardando la tv a 20 piuttosto che a 7. E questo non succede solo con l'ARC ma anche se è impostato su AUX o BT o USB ecc... sembra essere proprio un default della soundbar. Mi chiedo a questo punto se c'è un modo per settarla.
in data 20-08-2023 04:14 PM
in data 21-08-2023 11:40 AM
Ciao @Jason_B,
bentornato in Community!
Mi spiace per i malfunzionamenti che stai riscontrando sulla tua soundbar. @s0n1ka ha fornito una serie di operazioni utili per comprendere meglio la situazione e come intervenire.
Se nemmeno il reset dovesse sortire effetto, ti chiedo gentilmente di rispondere al mio messaggio privato.
Verificheremo insieme come procedere.
Ciao!
in data 21-08-2023 03:45 PM
Anche se verosimilmente è irrisorio alcuni dispositivi elettronici come tv e computer li abbiamo sempre staccati anche per temporali, soprattutto se alla stessa ciabatta ci sono collegate più cose.
Al di là di questo mi pare che questo modello non ce l'ha il tasto reset, non viene nemmeno menzionato nel manuale.
in data 22-08-2023 12:26 PM
Ciao Jason_B,
è possibile inizializzare questa soundbar seguendo queste semplici istruzioni:
nella parte frontale del Display vedrai indicato inizialmente la voce INIT e, successivamente, OK
A questo punto l'inizializzazione è completa.
Prova pure ad eseguire questa procedura e facci sapere se risolvi.
Un saluto,
26-08-2023 12:28 PM - modificato 26-08-2023 01:16 PM
Ciao Andrea_C,
grazie infinite! Anni e anni di fastidio e ho risolto questo problema. Avevo provato a cercare un tasto "reset" o sul manuale in pdf perchè il cartaceo non so se l'ho ancora cercando come parola chiave "reset" e non avevo trovato questo metodo. Ora si riaccende sull'ultimo volume lasciato prima di spegnerla, sia in stand-by che spegnendo la ciabatta.
In compenso però ora c'è una scomodità che prima non c'era, ovvero che dopo un tot senza usarla, credo 25 minuti, la soundbar si spegne, e va accesa perforza col suo telecomando o fisicamente.
Ho visto che c'è una funzione Anynet che impostando su OFF non dovrebbe spegnersi come quella che si può impostare su AUX, però si spegne. Farò altre prove appena possibile. In passato non ricordo mai di averlo dovuto impostare, ma potrei sbagliarmi cisto che ormai è vecchia, ma di certo prima si accendeva e spegneva insieme al televisore perchè erano anni che non toccavo il telecomando della soundbar