Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Clear Voice Dialoghi Samsung Soundbar HW-Q70R - HELP!

(Argomento creato il giorno: 22-09-2019 08:29 PM)
2023 Visualizzazioni
SLovers
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post.

Sono anni che desideravo acquistare una soundbar per un motivo specifico. Riuscire a non dover fare su e giù con il volume vedendo i film. Il problema è che l'audio della voce è sempre troppo troppo basso rispetto ai "rumori" e agli "effetti".

Ho aspettato tanto che samsung se ne uscisse con una buona 3.1 proprio per avere un canale centrale reale.

Ora ho acquistato questa soundbar leggendo ovunque commenti fenomenali.

Il problema invece persiste. Ci sono 4 modalità: Standard, Adaptive Sound, Surround e Game Mode.

Con i film il problema è sempre lo stesso.. qualsiasi modalità uso!!

Voci bassissime rispetto agli effetti sonori.

Risultato? Quando parlano devo alzare il volume per poi abbassarlo quando ci sono gli effetti speciali.

E' uno stress assurdo!

Qualcuno più tecnico mi sà dare un aiuto? Tenete presente che ho TV Samsung Qled collegato con HDMI ARC.. quindi dovrebbe andare alla grande!

HELP!

0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao SLovers,

la variazione dei suoni dipende dal contenuto, non tanto dalla soundbar o dal TV in sé.

Per fare un esempio, prendiamo in esame un videogioco: nei menù appositi c'è la possibilità di modificare i parametri dedicati ad effetti speciali, sottofondo ecc., dando priorità ad alcuni suoni piuttosto che ad altri.

Allo stesso modo, alcune piattaforme e alcuni contenuti multimediali permettono tali modifiche.

Il discorso, invece, non vale per i contenuti legati direttamente alle trasmissioni: in questi casi è necessario adattare il volume in base al contenuto, ma non tutti i contenuti presentano differenze di volume di questa portata.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
attaia
Apprentice
Opzioni

Per avere un maggiore evidenza dei dialoghi dalla TV, non penso basti una semplice soundbar.

La soluzione resta quella di collegare la TV  ad un sinto amplicatore dolby con i canali separati, almeno 2 satelliti e 1 canale centrale.

Tra le varie configurazioni potrai alzare il livello del canale centrale per il parlato e attivare equalizzazini specifiche come il dolby movie (parlato nel canale centrale ed effetti sui satelliti laterali) e il night mode (attenua gli effetti a favore di una maggiore chiarezza del parlato).

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao attaia,

grazie per il prezioso intervento! :smiling-face:

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pasqualino83
Apprentice
Opzioni
Hai poi risolto questo problema? Pensa che anche io avevo adocchiato la q70r per questa problematica!

Sarei curioso di sapere come è andata a finire questa storia!
0 Likes
Members_fa85
First Poster
Opzioni

Scusate, ma vi pare che per sentire i dialoghi in un film bisogna sbattersi tanto???
le tv dovrebbero già prevedere il tutto di default, non se parliamo se si spendo soldi anche per comprare una soundbar...

ed alla fine della fiera cosa ci si trova?

"Per avere un maggiore evidenza dei dialoghi dalla TV, non penso basti una semplice soundbar.

La soluzione resta quella di collegare la TV  ad un sinto amplicatore dolby con i canali separati, almeno 2 satelliti e 1 canale centrale."

senza parole....

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_fa85, benvenuto sulla Community Samsung!

Il post che hai riportato è un parere personale dell'utente @attaia, su cui si può essere d'accordo o meno ma che è necessario rispettare in quanto tale 😉

Stai riscontrando difficoltà specifiche? Quale soundbar e tv possiedi? Possiamo aiutarti?

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Miconada71
Journeyman
Opzioni

Non so se hai risolto ma secondo me è un problema del  Adaptive sound  che anche se c'è una musica sotto attenua il parlato

0 Likes