in data 05-09-2022 06:10 PM
Buon pomeriggio a tutti, ho riscontrato un problema con l'uso della mia TV (QE55Q90TAT) collegata alla soundbar (HW-Q60T) su spotify. Se riproduco della musica su spotify dagli altoparlanti della tv e provo dal telefono a cambiare il volume dall'app di spotify (attraverso spotify connect) questo viene eseguito. Nel momento in cui l'audio viene riprodotto attraverso la soundbar questa funzione non viene eseguita: su spotify (dal telefono) mi risulta il cambiamento di volume ma dalla soundbar/tv no. Se provo a cambiarlo con bixby o alexa (echo dot) il volume della soundbar viene aumentato/diminuito. Come mai con spotify no? Non credo che sia una limitazione hardware ma semplicemente un problema software. Aspetto risposte. Buona giornata a tutti.
P.S.: il collegamento TV - Soundbar è dato da un cavo HDMI sull'apposita porta ARC.
in data 06-09-2022 03:24 PM
Ciao Antonio911, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! 🙂
Ciò che riscontri fa parte del regolare funzionamento, sulla base del tipo di configurazione che hai adottato.
Con Spotify Connect, infatti, scegli di riprodurre la musica sul televisore e non sulla soundbar; di conseguenza, tramite l'applicazione presente sullo smartphone, potrai comandare l'audio della TV ma non quello dei dispositivi ad essa collegati come, per l'appunto, la soundbar.
Il comando vocale (o il telecomando) funzionano in quanto hanno accesso ai dispositivi connessi al televisore.
Spero di esserti stata d'aiuto!
Resto a disposizione.
Ciao!