Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema soundbar q60t/zf

(Argomento creato il giorno: 14-05-2023 11:03 AM)
349 Visualizzazioni
roberto1600
First Poster
Opzioni

Buongiorno,
ho acquistato circa 2 anni fa una soundbar q60t/zf e da subito ha dato problemi, cioè l'audio salta spesso ma solo per  1 secondo, il tempo di 1 parola.
Non lo fa a intervalli regolari, ma comunque abbastanza spesso per rovinare l'ascolto dei dialoghi. Diciamo che in un'ora può succedere 10-20 volte.
Lo fa sia se collegata tramite cavo ottico che con cavo HDMI eARC.
Per questo motivo, la soundbar è già stata sostituita dopo 10 giorni, ma lo stesso problema permane anche su quella sostituita da subito.
Ho provato anche a installare gli aggiornamenti, ma non si risolve nulla.
Qualcuno ha soluzioni?

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao roberto1600,

benvenuto in Community!

Il comportamento descritto è insolito, tanto più visto che si verifica anche utilizzando collegamenti diversi. Sarebbe utile capire se lo stesso avvenga collegando la soundbar ad altri prodotti: PC o smartphone, per esempio, o altri TV presenti in casa.

Se dovessi riscontrare anomalie anche collegandola ad altri dispositivi, allora sarebbe meglio contattare il nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Se non dovessi riscontrare anomalie in questo modo, sarebbe utile effettuare degli approfondimenti lato TV. Potresti indicarci il modello di TV al quale la colleghi?

Nel caso in cui si tratti di un nostro prodotto, potremo proporti ulteriori test.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
roberto1600
First Poster
Opzioni

È collegata a un Sony KD-55A89.
Ho provato la soundbar con un LG 32LM6300PLA ed effettivamente il problema non si presenta.
Se collegassi contemporaneamente cavo ottico eArc HDMI cambierebbe qualcosa?
Avete suggerimenti?
Grazie

0 Likes
roberto1600
First Poster
Opzioni

Aggiornamento situazione, ho notato che collegando la soundbar via bluetooth, il problema dell'audio che salta non si presenta. In questa maniera però l'audio risulta MOLTO più povero rispetto al collegamento via HDMI Arc.
Avete altri suggerimenti per risolvere il problema?
Grazie,
roberto

0 Likes