Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Basso volume SWA-9500S collegata alla soundbar HW-Q700A

(Argomento creato il giorno: 15-05-2023 12:02 AM)
1293 Visualizzazioni
Mario-2023
Journeyman
Opzioni

Salve,

ho da poco acquistato e collegato il kit di altoparlanti wireless SWA-9500S alla soundbar HW-Q700A, ed ecco i problemi:

1) il volume degli altoparlanti  è bassissimo, si sente solo avvicinando le orecchie.

Tra le casse wireless e la soundbar non ci sono ostacoli e la distanza è circa 3 metri. Le casse wireless sono connesse alla soundbar credo via bluetooth.

2) Un altro problema, è che non riesco in alcun modo a controllare il volume delle casse wireless.

Dalla TV, una Samsung AU7172-70, nel menu di impostazione del suono, il comando "Configurazione surround altoparlante wi-fi" non è attivabile.

Nella configurazione attuale, la soundbar è collegata alla TV tramite HDMI eARC e la modalità suono è Dolby Atmos.

Ho letto che l'aggiornamento del firmware della soundbar potrebbe aiutare, ma vorrei sapere se qualcuno ha gli stessi problemi e come ha risolto.

3) Anche usando l'app SmartThings non è possibile controllare gli speaker wireless.

Grazie, Mario

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Mario-2023
Journeyman
Opzioni
0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mario-2023, ti do il benvenuto nella nostra Community!

In base a quanto descritto, ti consiglierei di svolgere opportune verifiche in tempo reale con il nostro supporto tecnico dedicato.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Soluzione
Mario-2023
Journeyman
Opzioni

Grazie!!!

0 Likes
Stewe
Pioneer
Opzioni
Probabilmente avendo due canali la 700 ne pilota solo uno con un aumento forse di impedenza che ne diminuisce il volume.Le swa9500s sono rear e top sorraund
0 Likes
razrov
First Poster
Opzioni

Ciao Mario

Io ho la q700c e riscontravo lo stesso problema 

Ho risolto in 2 modi:

1) da smart things aumentare a +6 i canali "dietro" e "alto dietro". Tuttavia le due casse sourround si sentivano un po' di più ma non erano "presenti" specialmente in Netflix (prime codifica meglio)

2) soluzione definitiva: aggiornamento del firmware alla versione 1004

ATTENZIONE: PROVANDO DA SMART THINGS LA SOUNDBAR MI DAVA NESSUN AGGIORNAMENTO, HO RISOLTO SCARICANDO SU USB E INSTALLANDO DA LI.

Importante può essere attivare il feedback audio con cui la soundbar ti "parla" questo perché la USB nel mio modello si attacca da sotto e sullo schermo della soundbar compare "update" che rimane anche dopo il termine dell'aggiornamento. Invece con il feedback audio attivo la soundbar dice "aggiornamento iniziato" e "aggiornamento completato" quando senti questa frase togli USB e aspetti che si spenga.

Con il firmware nuovo le casse dietro si sentono distintamente, meno di quelle avanti ma non è necessario mettere la mano su per sentire le vibrazioni e capire se sono accese

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @razrov, benvenuto in Community,

ti ringrazio per questo contributo! 🙂

Effettuare gli aggiornamenti software è sempre raccomandato, in quanto comprendono risoluzioni di problematiche, miglioramenti della stabilità, nuove funzionalità o, comunque, migliorie di vario tipo. Grazie anche per il consiglio riguardo all'attivazione del feedback audio, un accorgimento davvero prezioso!

Sono lieta che stia avendo soddisfazione dalle tue SWA-9500s!

Resto a disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes