in data 17-05-2018 02:04 PM
Buongiorno, il pannello per la selezione delle applicazioni del mio lettore BD-H5500 (firmware aggiornato), localizzato in basso a sinistra nella schermata principale, si è “riempito” completamente, non mostra più slot liberi e nemmeno il menù per la gestione delle app. Non riesco in nessun modo ad accedere ad una qualsiasi gestione delle app nè a togliere quelle che non mi interessano nè a mettere quelle che invece uso.
Come posso fare?
grazie e buona giornata
in data 18-05-2018 04:52 PM - data ultima modifica 18-05-2018 05:23 PM autore Veronica_F
Ciao Ponicus, benvenuto nella live chat Samsung.
prima di provare ad eseguire un reset del lettore BluRay ti consiglio di provare a disconnetterlo dalla rete elettrica, scollegando anche tutti i cavi connessi (eventuali USB, HDMI o altro) per qualche ora.
Prima di ricollegarlo all'alimentazione premi il tasto di accensione dal telecomando per scaricare eventuali tensioni residue.
Ricollegalo quindi alla rete e al TV e prova ad accedere allo Smart Hub, se l'anomalia persiste ti confermo la necessità di eseguire un reset ai dati di fabbrica dalle impostazioni.
Facci sapere
in data 20-05-2018 12:00 AM
Buonasera Alberto,
La situazione attuale
grazie per il suggerimento, ho provato ad applicare la procedura da te esposta ma senza nessun risultato purtroppo. Nemmeno il reset ha risolto il problema, dato che espressamente non tocca le impostazioni e i servizi internet... come vedi dalla foto, ancora non ho la possibilità di accedere alla gestione delle app (o servizi internet che dir si voglia)
in data 22-05-2018 10:40 AM
Nessun altro suggerimento? Mi basterebbe sapere come effettuare il reset completo alle impostazioni di fabbrica, non quello indicato in guida che come già detto lascia inalterate le impostazioni internet....
in data 22-05-2018 12:05 PM
Ciao Ponicus,
Puoi eseguire questa procedura:
Puoi verificare un nuovo reset senza configurazione internet.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 23-05-2018 06:48 PM
Ciao Gianluca, e grazie.
Ho provato la procedura che mi hai suggerito, ma il problema rimane.
Non c’è un modo per cancellare direttamente una app dalla barra in basso a sinistra? Forse così riesco ad aggirare il problema.Ancora nulla...
in data 24-05-2018 12:25 PM
Ciao Ponicus,
Essendo App di default non possono essere disinstallate, App installate manualmente in quel caso si.
Puoi verificare direttamente con un ripristino dello smart-hub in modo da riconfigurarlo.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 01-11-2018 08:36 PM
Salve Gianluca,
Ho ripristinato sia lo Smart hub dello smartphone (possiedo un samsung ue55f6400 che a quanto pare non va d'accordo con la fibra TIM) sia quello del lettore DVD.
Le applicazioni disponibili restano solo quelle come da foto di ponitus.
In sostanza ho la fibra da oltre sei mesi e non riesco a vedere nulla!
in data 02-11-2018 02:08 PM