Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione TV 49Q7F <-> Soundbar HW-K450 via HDM ARC

(Argomento creato il giorno: 15-05-2018 10:25 PM)
2592 Visualizzazioni
Crescenzo1
First Poster
Opzioni

Salve,

Da qualche giorno ho preso la soundbar HW-K450 per connetterla al TV 49Q7F.

Tutte le connessioni sono funzionanti Bluetooth, TV sound connect, cavo ottico eccetto la connessione che mi interessava e cioè quella via HDMI-ARC.

Ho provato diversi cavi ma solo con un cavo HDMI riesco a connetterli e solo con questo cavo il TV riconosce la soundbar via HDMI e sulla soundbar compare la scritta "TV ARC". 

Il problema è che anche con questo cavo l'audio non viene riprodotto sulla soundbar.

Il telecomando della TV riesce a controllare benissimo la soundbar via HDMI-ARC ma il suono non ne vuole proprio sapere.

Ho provato a cambiare i settaggi sulla TV senza successo.

Ho anche provato ad aggiornare le versioni dei firmware per entrambi i dispositivi ma purtroppo il problema resta.

Potete cortesemente aiutarmi a capire se è un problema del TV o della soundbar o di entrambe?

Grazie

0 Likes
14 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Crescenzo1, Benvenuto nella nostra Community!

Una volta collegata la soundbar, sia tramite cavo hdmi oppure funzionalità bluetooth, andando su menù>suono>seleziona altoparlanti; Appare sull'elenco dei dispositivi?

Facci sapere!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Crescenzo1
First Poster
Opzioni

Ciao,

Si la sounbar compare nell'elenco dei dispositivi audio.

Infatti nel momento in cui seleziono la soundbar dall'elenco allora scompare il suono dalla TV e non esce nessun suono dalla soundbar.

Grazie

0 Likes
Crescenzo1
First Poster
Opzioni

Salve,

mi potete aiutare a risolvere questo problema?

Devo capire se la soundbar è difettosa e quindi restituirla.

Grazie

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Crescenzo1, 

La soundbar non viene riconosciuta nemmeno tramite un collegamento ottico?

Riesci a verificare se si connette via bluetooth ad uno smartphone?

Facci sapere!

Ciao :winking-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Crescenzo1
First Poster
Opzioni

Ciao,

Si collega sia con il cavo ottico al TV e sia via bluetooth con il TV sound connect ed in entrambi i casi funziona correttamente.

L'unica connessione  che nn funziona è con l'hdmi arc. 

Oggi pomeriggio per qualche minuto ha funzionato anche la connessione arc poi il suono si è riperso.

Grazie

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Crescenzo1,

Verifica se i dispositivi sono aggiornati all'ultima versione, il TV alla 1210.8 e la soundbar alla 1005.0, inoltre ti suggerisco di eseguire un reset del Tv alle impostazioni di fabbrica da menù>supporto>autodiagnosi>reset lasciando la soundbar collegata.

Restiamo a disposizione!

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Crescenzo1
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho finalmente identificato il problema ed ahimè credo sia legato ad Anynet+.

Rimuovendo tutte le altre connessioni hdmi (decoder, blu-ray,...) dal TV e dalla soundbar e lasciando solo la connessione hdmi-arc tra soundbar e TV tutto funziona correttamente.

Però, non appena attacco un solo dispositivo via hdmi alla TV allora il suono scompare definitivamente.

E come se Anynet+ non è capace di gestire la connessione hdmi-arc con la soundbar insieme ad un'altra connessione hdmi con un qualsiasi altro dispositivo.

E' previsto un nuovo rilascio di firmware sul TV che risolve questa cosa?

Grazie,

Crescenzo

0 Likes
Crescenzo1
First Poster
Opzioni

Ciao, 

Capito il problema?

State lavorando per risolverlo?

Grazie

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Crescenzo1, 

Ti informo che allo stato attuale non abbiamo relative informazioni su un possibile aggiornamento per la serie di Tv in questione, ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat. In questo modo tramite collegamento da remoto potremo eseguire maggiori diagnosi.

Restiamo a disposizione!

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes