in data 06-10-2020 12:12 PM
Buongiorno,
sto utilizzando la soundbar q800t da un mesetto, e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto soprattutto per la qualità audio durante la visione di film.
Ho qualche problema invece nell'utilizzo con Alexa:
1. L'attivazione è spesso casuale, nel senso che la soundbar si risveglia senza aver pronunciato il comando "Alexa".
Questo succede anche quando c'è assoluto silenzio, oppure durante la visione di film o altro, comunque senza che nessuno abbia pronunciato qualcosa di simile ad "Alexa".
Sui film è molto sgradevole perché viene interrotto per qualche secondo.
2. durante l'ascolto di musica lanciata tramite Alexa, a volte il suono si interrompe da solo per poi riprendere.
Non è detto che sia legato alla soundbar, ma con l'EchoDot che utilizzavo in precedenza non è mai capitato.
Avete riscontrato anche voi questo tipo di problemi?
in data 07-03-2021 10:18 AM
Ciao Chris811 e catarzi,
vi confermo che il caso è stato correttamente segnalato al nostro reparto competente. Tuttavia, occorre effettuare degli approfondimenti sia tramite il nostro supporto tecnico (per questo è stato indicato tale riferimento), sia mediante il supporto Alexa.
Essendo un assistente sviluppato da terzi, solo i loro sviluppatori potranno intervenire lato Alexa, mentre il nostro supporto potrà intervenire lato soundbar.
Ciao,
in data 07-03-2021 11:03 AM
La ringrazio per la cortese risposta.
Tuttavia, sono già passati alcuni mesi senza una soluzione ad una problematica che dovrebbe avere massima priorità per l'assistenza Samsung.
Se avessi saputo dei "difetti" software, sicuramente non l'avrei acquistata.
Altrettanto trovo scandaloso mettere in vendita un prodotto così.. ma è un problema dell'ultimo firmware o quello precedente (se mai c è stato) era altrettanto buggato?
Forza, fatevi carico di risolvere il problema in tempi stretti . Rimaniamo in attesa di buone notizie.
in data 07-03-2021 11:31 AM
Grazie della considerazione Riccardo.... Come detto, le segnalazioni sono state fatte sia al supporto Samsung che Alexa... Posso immaginare che il problema sia della soundbar (visto che solo lei sente dire Alexa ogni minuto e altre periferiche no!) ma sinceramente a me non interessa sapere di chi sia la colpa.... Samsung ed Amazon devono sistemare il problema di comune accordo.
Saluti
in data 20-03-2021 12:17 AM
in data 21-03-2021 12:03 AM
Confermo anche io gli stessi problemi, ho dovuto disattivare Alexa sulla soundbar... Spero si possa risolvere con un prossimo aggiornamento.
in data 22-03-2021 08:39 AM
Ciao a tutti,
sono spiacente ma devo nuovamente confermare che questioni di questo tipo vanno verificate con il servizio tecnico Samsung Smart TV e Audio & Video:
https://www.samsung.com/it/support/repair/tv-av/
Se il televisore connesso alla soundbar è anch'esso Samsung, allora i consulenti potranno offrirvi una verifica da remoto via internet. In questo modo potranno accertare loro stessi se la configurazione del sistema multimediale è ottimale, se i dispositivi possiedono il firmware effettivamente aggiornato e se sarà necessario l'intervento di un tecnico autorizzato sul posto.
Teneteci ugualmente aggiornati, noi faremo lo stesso se avremo a disposizione news in merito. 👍
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
22-03-2021 12:32 PM - modificato 22-03-2021 12:33 PM
E' apprezzabile il vostro sforzo di volerci far sentire educatamente stupidotti, ma il fatto è che le apparecchiature hanno problemi, spesso software, e mai una volta si ammetta il problema rassicurando sul fatto che sia noto e in fase di risoluzione. Verificare un firmware non è difficile, il fatto è che il più recente è di ottobre 2020. Se la barra si disconnette dal wifi 10 volte al giorno, il problema è della barra e non della configurazione dell'utente...ma cosa c'è da configurare se fa tutto da sola? Se poi prima funzionava e adesso no, significa che era stata configurata. Se Alexa parte da sola ogni 5 minuti, anche nel silenzio, il problema è della barra e non di Alexa in quanto Amazon.... anche perchè la barra capisce Alexa anche se disconnessa dal wifi.... quindi Amazon come fa a sentire? comunque...anche il sito "repair" non funziona, ti dice di selezionare il tipo di periferica, ma le immagini non sono selezionabili!!! Inaudito che Samsung abbia questa sorta di problemi. Complimenti per la lavatrice, ma per il resto, è un gran problema!
in data 22-03-2021 01:40 PM
Buongiorno Sig. Nicola_P,
L'assistenza sia Samsung che Amazon è già stata allertata.
Da quello che può leggere qui, il problema sembra non essere circoscritto al malfunzionamento della singola soundbar.
Mi stupisco che un malfunzionamento così impattate su larga scala, segnalato da ottobre 2020 u.s. , ad oggi, non sia ancora stato risolto.
Mi auguro che possiate predisporre una soluzione quanto prima al momento non posso fare altre che scogliarne l'acquisto fino a che la soundbar non diventerà funzionante.
Attendiamo aggiornamenti .
Saluti
Christian
in data 22-03-2021 01:56 PM
Ciao a tutti,
catarzi non era mia intenzione offendere nessuno o sottostimare le vostre lamentele. Proprio per questo vi ho invitato a contattare il nostro servizio tecnico, questa piattaforma non ci permette di approfondire il discorso adeguatamente. Per quanto riguarda il sito, funziona correttamente e permette di accedere al numero verde o alla Live chat rapidamente:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Per questo non posso far altro che confermare quanto già indicato in mattinata,
buona serata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-03-2021 02:15 PM
Abbiamo già contattato in più persone il servizio clienti, e abbiamo ricevuto solamente risposte generiche che non portano alla risoluzione del problema.
L'unico consiglio che danno è quello di contattare amazon.
Ma io mi chiedo, anche se fosse (e al 99% non lo è) un problema di Amazon, perchè non vi interfacciate voi direttamente visto che avrete degli accordi e dei contratti per usare la piattaforma di Alexa?
In ogni caso come ripetuto più volte, prendete una soundbar, la collegate alla corrente, attivate Alexa e vedrete che si attiva senza alcun comando.
NO TV, NO HDMI, nient'altro. quindi è inutile continuare a sostenere che è colpa di configurazione o di altro. è colpa solamente della Soundbar.
Volete indagare? vi stiamo dando tutti gli elementi per farlo, e siamo a disposizione per fare ulteriori test. Questa cosa è stata detta mesi fa anche al servizio clienti che si è limitato a chiedermi il codice del modello che, oltretutto, gli era già stato fornito.