Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HW-Q800T - Problemi con Alexa

(Argomento creato il giorno: 06-10-2020 12:12 PM)
6452 Visualizzazioni
Favian
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

sto utilizzando la soundbar q800t da un mesetto, e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto soprattutto per la qualità audio durante la visione di film.

Ho qualche problema invece nell'utilizzo con Alexa:

1. L'attivazione è spesso casuale,  nel senso che la soundbar si risveglia senza aver pronunciato il comando "Alexa".

Questo succede anche quando c'è assoluto silenzio, oppure durante la visione di film o altro, comunque senza che nessuno abbia pronunciato qualcosa di simile ad "Alexa".

Sui film è molto sgradevole perché viene interrotto per qualche secondo.

2. durante l'ascolto di musica lanciata tramite Alexa, a volte il suono si interrompe da solo per poi riprendere.

Non è detto che sia legato alla soundbar, ma con l'EchoDot che utilizzavo in precedenza non è mai capitato.

Avete riscontrato anche voi questo tipo di problemi?

Chris811
Journeyman
Opzioni

Non mi risulta nessun rilascio firmware ad oggi. Ho verificato ora ma non c è niente 

0 Likes
mattbenarrivo
Apprentice
Opzioni
Lo trovi nella sezione manuali e download del sito ufficiale. Si tratta della versione 1019.5, datata proprio oggi. Ti metto il link: https://www.samsung.com/it/support/model/HW-Q800T/ZF/#downloads
catarzi
Pioneer
Opzioni

Firmware scaricato dal sito Samsung in quanto facendo l'aggiornamento da soundbar non lo trova. Per quel poco che ho potuto vedere ieri, in poche ore, non sembrerebbe granchè risolto il problema di Alexa che parte da sola.... Ma la terrò sotto osservazione per capire quali altri nuovi problemi sicuramente usciranno fuori 😂

0 Likes
catarzi
Pioneer
Opzioni

Ormai mi sento di confermare che il problema Alexa che parte da sola non è assolutamente stato risolto e neanche minimamente migliorato.

Per la storia della frequenza 5Ghz non saprei perchè non ho più voglia di reimpostarla.

Demis1977
First Poster
Opzioni

La soluzione è scollegare la soundbar da alexa tramite smarthings. Dopo nn avrete più problemi. 

0 Likes
mattbenarrivo
Apprentice
Opzioni

Grazie dei feedback. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao catarzi,

confermi quindi che il firmware attualmente installato sulla tua soundbar è la versione 1019.5?

Dopo averlo installato hai anche eseguito il reset della barra e un reset elettrico, scollegando e ricollegando l'alimentazione?

Cornelia_L_0-1617867826079.png

Ciao mattbenarrivo, chiedo anche a te la stessa cosa 🙂 Il vostro feedback è importantissimo, vi ringrazio per la disponibilità!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
catarzi
Pioneer
Opzioni

Grazie Demis, proverò a farlo, sperando di non perdere troppe funzionalità, perchè uso molto Alexa per controllare la tv Samsung!

0 Likes
catarzi
Pioneer
Opzioni

Buongiorno Cornelia,
confermo l'aggiornamento del firmware, ma non ho effettuato alcun reset dopo....se proprio devo farlo lo faccio....e a questo punto provo anche a riconnetterla sulla banda 5Ghz, così vedo se è stato risolto il problema della perdita di wifi e abbassamento volume tv! Poi vi mando il conto però 😂

0 Likes
mattbenarrivo
Apprentice
Opzioni

Ciao Cornelia, non ti posso mandare un feedback perché non ho ancora acquistato la soundbar. Sapevo dei molti problemi riscontrati e, prima di comprarla, volevo accertarmi che fossero stati risolti. Quindi continuo a seguire la discussione, grazie.

0 Likes