Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HW-Q800T - Problemi con Alexa

(Argomento creato il giorno: 06-10-2020 12:12 PM)
6451 Visualizzazioni
Favian
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

sto utilizzando la soundbar q800t da un mesetto, e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto soprattutto per la qualità audio durante la visione di film.

Ho qualche problema invece nell'utilizzo con Alexa:

1. L'attivazione è spesso casuale,  nel senso che la soundbar si risveglia senza aver pronunciato il comando "Alexa".

Questo succede anche quando c'è assoluto silenzio, oppure durante la visione di film o altro, comunque senza che nessuno abbia pronunciato qualcosa di simile ad "Alexa".

Sui film è molto sgradevole perché viene interrotto per qualche secondo.

2. durante l'ascolto di musica lanciata tramite Alexa, a volte il suono si interrompe da solo per poi riprendere.

Non è detto che sia legato alla soundbar, ma con l'EchoDot che utilizzavo in precedenza non è mai capitato.

Avete riscontrato anche voi questo tipo di problemi?

Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Favian, bentornato nella Community Samsung. 🤝

Non notiamo tuoi contatti con il servizio clienti più recenti di novembre 2020. Se il disagio persiste, il servizio tecnico rimane a vostra disposizione per approfondire l'argomento o almeno valutare possibili palliativi. Corretto?

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Confermo che siamo interessati ad approfondire la questione ma, come già ribadito più volte, per farlo è necessario affrontare il discorso in diretta con i consulenti tecnici Samsung Audio & Video. Una volta appurata la limitazione invalicabile, verrà fatta segnalazione ad hoc al dipartimento di competenza per studiare una contromisura efficace.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Favian
Explorer
Opzioni

Esatto, conversazione iniziata il 16 Ottobre 2020, e finita il 6 novembre. In tutto ciò mi hanno anche suggerito di cambiare la parola di attivazione, cosa che non è possibile fare con la soundbar! Insomma, solo una gran perdita di tempo.

E ad ogni messaggio la firma di risposta era di una persona diversa.
Se mi date il contatto di un TECNICO che sa di cosa stiamo parlando, sarò lieto di riaprire l'argomento.

Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Favian,

nel frattempo abbiamo già risegnalato il tutto internamente.

Vi aggiorneremo non appena avremo a disposizione news in merito,

buona serata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

confermo che la segnalazione è stata notata dai dipartimenti Samsung Italia che si occupano dei prodotti Audio & Video.

Per quanto riguarda le disconnessioni Wi-Fi, potete indicare se attualmente la soundbar risulta connessa a un modem router capace di offrire soltanto la banda 2.4 GHz oppure anche quella 5 GHz? Nel secondo caso, indicate se la disconnessione avviene soltanto da una banda specifica.

Questi particolari ci aiuteranno a rendere il monitoraggio più dettagliato.

Vi ringrazio per la pazienza e in anticipo per la collaborazione.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

0 Likes
granata77
Apprentice
Opzioni

personalmente la collego ad un router configurato con entrambe le bande..

0 Likes
Chris811
Journeyman
Opzioni

Buonasera,  il modem è abilitato per entrambe le bande ma la soundbar è configurata  sulla 2.4 ghz

0 Likes
catarzi
Pioneer
Opzioni

Che poi ogni volta che chiami l'assistenza devi subirti la trafila delle domande e/o prove inutili tipo: "a che distanza si trova il modem?", "ci sono ostacoli nel mezzo?"... ecc. ecc.! 

Il difetto peggiore che sto riscontrando è la perdita continua di connessione wifi, con conseguente diminuzione del volume della tv, la puoi portare a 100 e la senti appena! Ho anche disattivato il band steering del router per vedere se dava fastidio ma niente! Adesso l'ho connessa direttamente alla rete 2.4GHz, vediamo se almeno il problema della perdita di connessione passa, altrimenti è un problema hardware e me la devo caricare in auto per portarla all'assistenza.
Ovviamente Alexa parte anche se la barra non è connessa al wifi!!! Incredibile come Amazon influisca anche senza connessione 🙂

0 Likes
catarzi
Pioneer
Opzioni
Per completezza d'informazione, dopo giorni di prova, posso dire che la perdita di connessione wifi della soundbar avviene solo se connessa a rete 5Ghz. Su rete 2.4Ghz il problema di perdita connessione, con conseguente abbassamento volume dell'audio da TV, non avviene più. Per cui cara Samsung puoi indagare su questa anomalia! Alexa invece continua a partire da sola ad ogni colpo di tosse o spostamento di sedia. Buona Pasqua.
Demis1977
First Poster
Opzioni

Io l' ho risolto parzialmente reinstallando l' app smarthings e nn ho collegato la soundbar ad alexa (tramite smarthings) . In questo modo nn si interrompe più ed è comunque riconosciuta da alexa come semplice altoparlante. Visto che ho già 3 echo Dot evito qualsiasi problema con la soundbar

0 Likes
mattbenarrivo
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di questa soundbar ma, dati i molti problemi cui pare essere afflitta, ci vado cauto. Ho notato, però, che è stato rilasciato proprio oggi un nuovo aggiornamento firmware. Sapete dirmi se è risolutivo? Mi riferisco, in particolare, ai problemi con Alexa. Grazie a chi vorrà rispondermi.
0 Likes