in data 06-10-2020 12:12 PM
Buongiorno,
sto utilizzando la soundbar q800t da un mesetto, e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto soprattutto per la qualità audio durante la visione di film.
Ho qualche problema invece nell'utilizzo con Alexa:
1. L'attivazione è spesso casuale, nel senso che la soundbar si risveglia senza aver pronunciato il comando "Alexa".
Questo succede anche quando c'è assoluto silenzio, oppure durante la visione di film o altro, comunque senza che nessuno abbia pronunciato qualcosa di simile ad "Alexa".
Sui film è molto sgradevole perché viene interrotto per qualche secondo.
2. durante l'ascolto di musica lanciata tramite Alexa, a volte il suono si interrompe da solo per poi riprendere.
Non è detto che sia legato alla soundbar, ma con l'EchoDot che utilizzavo in precedenza non è mai capitato.
Avete riscontrato anche voi questo tipo di problemi?
in data 22-03-2021 03:02 PM
Ciao Favian, bentornato nella Community Samsung. 🤝
Non notiamo tuoi contatti con il servizio clienti più recenti di novembre 2020. Se il disagio persiste, il servizio tecnico rimane a vostra disposizione per approfondire l'argomento o almeno valutare possibili palliativi. Corretto?
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Confermo che siamo interessati ad approfondire la questione ma, come già ribadito più volte, per farlo è necessario affrontare il discorso in diretta con i consulenti tecnici Samsung Audio & Video. Una volta appurata la limitazione invalicabile, verrà fatta segnalazione ad hoc al dipartimento di competenza per studiare una contromisura efficace.
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-03-2021 04:01 PM
Esatto, conversazione iniziata il 16 Ottobre 2020, e finita il 6 novembre. In tutto ciò mi hanno anche suggerito di cambiare la parola di attivazione, cosa che non è possibile fare con la soundbar! Insomma, solo una gran perdita di tempo.
E ad ogni messaggio la firma di risposta era di una persona diversa.
Se mi date il contatto di un TECNICO che sa di cosa stiamo parlando, sarò lieto di riaprire l'argomento.
in data 22-03-2021 05:19 PM
Ciao Favian,
nel frattempo abbiamo già risegnalato il tutto internamente.
Vi aggiorneremo non appena avremo a disposizione news in merito,
buona serata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
23-03-2021 04:02 PM - modificato 23-03-2021 04:26 PM
Ciao a tutti,
confermo che la segnalazione è stata notata dai dipartimenti Samsung Italia che si occupano dei prodotti Audio & Video.
Per quanto riguarda le disconnessioni Wi-Fi, potete indicare se attualmente la soundbar risulta connessa a un modem router capace di offrire soltanto la banda 2.4 GHz oppure anche quella 5 GHz? Nel secondo caso, indicate se la disconnessione avviene soltanto da una banda specifica.
Questi particolari ci aiuteranno a rendere il monitoraggio più dettagliato.
Vi ringrazio per la pazienza e in anticipo per la collaborazione.
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
in data 23-03-2021 04:21 PM
personalmente la collego ad un router configurato con entrambe le bande..
in data 23-03-2021 05:06 PM
Buonasera, il modem è abilitato per entrambe le bande ma la soundbar è configurata sulla 2.4 ghz
in data 24-03-2021 08:41 AM
Che poi ogni volta che chiami l'assistenza devi subirti la trafila delle domande e/o prove inutili tipo: "a che distanza si trova il modem?", "ci sono ostacoli nel mezzo?"... ecc. ecc.!
Il difetto peggiore che sto riscontrando è la perdita continua di connessione wifi, con conseguente diminuzione del volume della tv, la puoi portare a 100 e la senti appena! Ho anche disattivato il band steering del router per vedere se dava fastidio ma niente! Adesso l'ho connessa direttamente alla rete 2.4GHz, vediamo se almeno il problema della perdita di connessione passa, altrimenti è un problema hardware e me la devo caricare in auto per portarla all'assistenza.
Ovviamente Alexa parte anche se la barra non è connessa al wifi!!! Incredibile come Amazon influisca anche senza connessione 🙂
in data 04-04-2021 11:13 AM
in data 05-04-2021 03:06 PM
Io l' ho risolto parzialmente reinstallando l' app smarthings e nn ho collegato la soundbar ad alexa (tramite smarthings) . In questo modo nn si interrompe più ed è comunque riconosciuta da alexa come semplice altoparlante. Visto che ho già 3 echo Dot evito qualsiasi problema con la soundbar
in data 06-04-2021 10:57 AM