in data 06-10-2020 12:12 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
sto utilizzando la soundbar q800t da un mesetto, e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto soprattutto per la qualità audio durante la visione di film.
Ho qualche problema invece nell'utilizzo con Alexa:
1. L'attivazione è spesso casuale, nel senso che la soundbar si risveglia senza aver pronunciato il comando "Alexa".
Questo succede anche quando c'è assoluto silenzio, oppure durante la visione di film o altro, comunque senza che nessuno abbia pronunciato qualcosa di simile ad "Alexa".
Sui film è molto sgradevole perché viene interrotto per qualche secondo.
2. durante l'ascolto di musica lanciata tramite Alexa, a volte il suono si interrompe da solo per poi riprendere.
Non è detto che sia legato alla soundbar, ma con l'EchoDot che utilizzavo in precedenza non è mai capitato.
Avete riscontrato anche voi questo tipo di problemi?
in data 21-12-2020 10:59 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-12-2020 12:37 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-12-2020 02:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao c_enrico,
hai provato a richiedere una verifica anche tramite canali diretti (numero verde e live chat)?
La risposta alle mail avviene sempre nel più breve tempo possibile, come per tutti i nostri canali indiretti.
Condurre un approfondimento in tempo reale sarebbe importantissimo in questo caso. Per comodità, ecco qui tutti i canali:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati, ciao!
in data 31-12-2020 12:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno a tutti,
anch'io stesso problema con Alexa che si attiva da solo. A questo punto temo sia proprio un difetto di fabbrica (solo in questa discussione saremo almeno in una quindicina, senza contare le numerose segnalazioni viste in altri forum), considerato il prezzo non indifferente della soundbar, c'è in previsione qualche aggiornamento firmware per risolvere il problema?
Mi unisco anch'io, inoltre, alla richiesta fatta da altri utenti per la possibilità di integrazione alla funzionalità di multi room di Alexa come già fatto da altri produttori.
Grazie e auguri di buon anno a tutti
in data 31-12-2020 01:49 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao ruggialex,
ti diamo il benvenuto in Community!
Hai avuto modo di effettuare un approfondimento coi nostri canali di supporto tecnico, indicati poco sopra?
Poter effettuare degli accertamenti in tempo reale sarebbe importantissimo. Nel mentre, noi raccogliamo ogni segnalazione pervenuta sulla nostra Community.
Ciao!
in data 31-12-2020 08:07 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
Stesso problema anche per me.
Qualche giorno fa ho contattato Amazon che gentilissimi mi hanno fatto tutte le prove di configurazione che purtroppo non hanno risolto il problema.
Leggendo qui, direi che è un problema diffuso.
Oltre a dirvi che alexa si attiva senza nessun motivo, anche quando c è un silenzio tombale ... Ho controllato sulle impostazioni di Alexa attraverso applicazione e non risulta nessun comando registrato.
Ci sono aggiornamenti a riguardo ? È previsto un aggiornamento a breve ?
Grazie
02-01-2021 11:10 AM - modificato 02-01-2021 11:10 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho mandato una mail al servizio assistenza... Vi allego la risposta.. cioe una non risposta... Non hanno assolutamente inquadrato che si tratta di un problema generale... Non la sistemeranno mai purtroppo....questa la risposta:
Al fine di escludere un eventuale problematica sulla Soundbar, le suggerisco di effettuare alcune operazioni:
- Verificare che nel prodotto, sia stata installata l'ultima versione firmware 1017.5, disponibile nel seguente link
- Provare ad eseguire l'inizializzazione della Soundbar, come da indicazioni presenti a pag.444 del manaule (tutte le impostazioni verranno ripristinate)
- Verificare con il fornitore del servizio di terze parti, la corretta configurazione dell'app Alexa..
Fate le vostre considerazioni
in data 06-03-2021 06:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche io stesso insopportabile problema, ovvero Alexa che parte da sola senza motivo e film che si silenziano per dieci secondo ogni 5 minuti rendendo odiosa qualsiasi visione.
Supporto clienti Samsung del tutto inutile che ti dice le solite banalità quali verificare il firmware....che da ottobre è sempre lo stesso.... ti dicono di chiamare il supporto Alexa, che invece molto cortesemente ti segue....ma la colpa non è loro ovviamente... Oh SAMSUNG.... DOVETE SISTEMARE QUESTA SOUNDBAR, LO CAPITE O NO????
Inoltre io ho anche un problema di volume basso da tv (sempre Samsung)... Ogni 10 giorni devo fare un reset della Soundbar affinchè il volume sia corretto, perchè a un certo punto succede qualcosa e te puoi anche portare il volume a 100 e lo senti appena!
Qualcuno ci sente? Qualcuno parla col reparto tecnico? Li prendete in considerazione i vari problemi che decine di clienti vi segnalano?
Su forza...fate un aggiornamento dai, che la barra sarebbe anche gradevole da sentire!
in data 06-03-2021 07:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Questo silenzio di Samsung è imbarazzante.
Ancora non è stato risolto un problema che impedisce la soundbar di essere utilizzata nella sua funzione.
Confermo che anche a me, ogni tot giorni, si sente pianissimo. Devo staccare e riattaccare la spina.pensavo fosse un problema solo mio.
Samsung sveglia !!!
06-03-2021 08:11 PM - modificato 08-03-2021 03:48 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Esatto... Solo oggi ho scoperto che basta staccare e riattaccare la spina... Fino a poco fa la resettavo e poi reimpostavo tutto... una gran rottura! Ho scoperto anche che questo calo di volume avviene congiuntamente alla perdita della connessione wifi.